Yosemite e la California
- Home
- Nord America
- Stati Uniti
- Yosemite e la California
Un viaggio di gruppo attraverso la California passando tra le meraviglie naturali dello Yosemite. Con guida multilingue parlante italiano.
Un mini itinerario alla scoperta di uno dei parchi più belli della California, lo Yosemite. Si formò milioni di anni fa; con lo scioglimento dei ghiacciai emersero i colossali graniti della Sierra Nevada, oggi è un paradiso naturale. L’itinerario prosegue e termina nella bella ed elegante città sulla baia, San Francisco.
Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.
Arrivo a Las Vegas, trasferimento, sistemazione e pernottamento presso l’hotel SLS Las Vegas o similare.
In mattinata partenza in direzione di Fresno. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Ramada Fresno o similare.
Prima colazione continentale. Partenza per il parco nazionale di Yosemite, con i suoi paesaggi spettacolari e regno di cascate, boschi e sequoie giganti. All’interno del parco, si potranno ammirare maestose formazioni di granito risalente all’era glaciale, tra le quali il celebre monolito di El Capitan e di Half Dome, oltre alle bellissime Bridalveil Falls e Yosemite Falls. Proseguimento per Monterey. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Best Western PLUS Victoria o similare.
Prima colazione buffet. Il fascino di Monterey, che è stata la prima capitale della California, è tutto sul mare: la baia è riserva marina nazionale mentre il quartiere storico, a pochi isolati dal lungomare, custodisce ancora le radice ispaniche e messicane della California nei bei palzzi d’epoca. A breve distanza si raggiunge Carmel, graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo. Da qui di prosegue lungo la nota strada panoramica 17-Mile-Drive, percorso romantico attraverso spiagge incontaminate e selvagge, mare blu, scogliere che vedono appisolati i leoni marini, baie e un susseguirsi di spettacolari scorci scenografici da togliere il fiato! Si prosegue verso San Francisco, passando per la mitica Silicon Valley, simbolo del dinamismo imprenditoriale americano. Vi si trovano i quartier generali di alcune delle più famose aziende del mondo come Google, Apple, Microsoft, Yahoo, E-Bay, Facebook. Arrivo a San Francisco, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Fisherman’s Wharf o similare.
Prima colazione buffet. In mattinata visita della città, culla di stili di vita alternativi e dall’atmosfera fantasiosa, capitale della stravaganza nonché una fra le più affascinanti città americane. I suoi continui saliscendi producano scorci di panorama mozzafiato. Conosciuta nel mondo per il suo ponte rosso “Golden Gate” spesso avvolto nella fresca nebbia mattutina, è anche riconoscibile per il famoso skyline e per la bellissima baia da cui si possono ammirare spettacolari panorami. Rientro in hotel verso le ore 13:00. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento. Termine dei servizi.
Prima colazione buffet. Recatevi al Pier 33, Alcatraz Landing (trasferimento escluso da/per il vostro hotel); imbarco sul traghetto per l’isola di Alcatraz, utilizzata come fortezza e carcere militare, poi come penitenziario federale fino al 1963. Molti dei più noti criminali americani, fra cui Al Capone, hanno scontato qui la loro pena e vi hanno trovato la morte o per la durezza delle condizioni di vita o per gli svariati tentativi di evasione non andati a buon fine. Il carcere è posto sull’ omonima isola, conosciuta come The Rock, per la sua conformazione rocciosa, al largo della baia di San Francisco, e proprio la sua ubicazione l’ha resa una delle prigioni più difficili da cui poter scappare. L’audio-guida (della durata di circa 45 minuti, disponibile anche in italiano), verrà fornita all’ ingresso. Potrete ascoltare i racconti dei detenuti, guardie di sicurezza e polizia penitenziaria, che hanno vissuto e lavorato ad Alcatraz. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione buffet. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica