Western Trail
- Home
- Nord America
- Stati Uniti
- Western Trail
Un viaggio tra paesaggi sconfinati e grandi metropoli come Los Angeles e Las Vegas con guida locale parlante italiano e inglese.
Un viaggio unico ed indimenticabile nel mitico West americano, che parte da Los Angeles e ti farà vivere le emozioni dei deserti e dei canyon, attraverso i magnifici parchi nazionali di Arizona, Utah e California. Una tappa intermedia nella sfavillante Las Vegas.
Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.
Partenza dai principali aeroporti italiani per l’aeroporto di Los Angeles.
Arrivo all’aeroporto di Los Angeles. Trasferimento con super-shuttle presso l’hotel Hilton Los Angeles Airport o similare. Questa città in continuo movimento, è una metropoli immensa, dove muoversi è quasi impossibile senza usare l’auto. 19 quartieri che sconfinano l’uno nell’altro ma che mantengono puntigliosamente le loro distinzioni. Pernottamento.
Ritrovo nella Hall dell’hotel alle ore 07:30. Si parte alle ore 08:00 per Palm Springs, il rifugio invernale delle celebrità di Hollywood, caratterizzata da un centro cittadino vivo e da immacolati campi da golf ai piedi delle rocciose montagne di San Jancito. Un oceano di pale eoliche segnala l’ingresso di questa oasi nel deserto. Attraverserai Indio, dimora del famoso festival di musica internazionale Cochella. Arrivo a Phoenix; sistemazione presso l’Hotel Best Western Plus Executive Residency Phoenix North Happy Valley o similare.
Prima colazione. Si viaggia oggi attraverso il Deserto di Sonora, l’ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso delle Americhe, con migliaia di specie animali e piante, inclusi i torreggianti cactus Saguaro, icona del deserto del Sud-Ovest, capace di crescere fino a 15 metri di altezza. Si prosegue verso Sedona alla volta delle spettacolari Rocce Rosse. Situata in una area geologica unica, Sedona é circondata da caratteristiche rocce rosse monolitiche, le cui immense forme richiamano alla mente immagini familiari; da qui derivano i nomi assegnati alle diverse rocce: Cattedrale, Tazzina da Caffé, Campana, ed addirittura Snoopy. Si viaggerà attraverso il mozzafiato Oak Creek Canyon prima di arrivare al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Fermati ad ammirare i belvedere lungo il South Rim per gustare a pieno questo colorato canyon ed i pinnacoli ascendenti formati dal fiume Colorado. Pernottamento presso l’hotel Yavapai West o similare.
Il viaggio prosegue verso la riserva indiana Navajo, passando attraverso la cittadina di Cameron, un tempo luogo di scambi commerciali, prima di entrare nella riserva indiana Navajo, la più grande del paese. Continuando per il Deserto Dipinto (Painted Desert) verso la Monument Valley, si possono ammirare paesaggi che richiamano alla mente le più distintive immagini dell’America del West. All’arrivo alla Monument Valley, caratterizzata da precipizi e formazioni rocciose, si potrà ammirare il territorio dalla terrazza panoramica e visitare il Visitor Center. Inoltre ci sarà la possibilità di partecipare ad un tour in jeep della Monument Valley (escursione facoltativa-non inclusa nella quota). Nel pomeriggio si raggiunge la città di Page, nella zona del Lago Powell. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Hyatt Place Page / Lake Powell o similare.
Prima colazione. La giornata di oggi inizia con la partenza verso la grandiosa diga del Glen Canyon, la seconda diga più alta negli Stati Uniti, raggiunge i 216 m di altezza e 475 m di lunghezza. Da qui si potrà godere di una vista meravigliosa del Lago Powell, dove l’acqua blu cristallina contrasta con le rocce rosse del canyon creando un paesaggio unico. Entrerai poi nello stato Mormone dello Utah e per la città di Kanab prima di visitare lo spettacolare Bryce Canyon. Qui ci sarà modo di ammirare i giganteschi pinnacoli multicolore, gli Hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri; le splendide vedute ti lasceranno a bocca aperta. La natura con il suo intervento ha plasmato le rocce in migliaia di forme e colori creando un paesaggio unico nel suo genere. Pernottamento presso l’hotel Bryce View Lodge o similare.
Prima colazione. Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale dello Zion, dove ammirare massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Nel pomeriggio invece vivrai un’esperienza completamente diversa a Las Vegas, la capitale mondiale del divertimento, dove tutto è possibile: shopping non stop, spettacoli notturni ed ovviamente il gioco d’azzardo nei famosissimi casinò. Una volta “oasi” sulla strada che portava in California, Las Vegas è nata come insediamento Mormone ed ha iniziato ad espandersi con la scoperta di un’importante risorsa, l’argento. l’abbagliante “capitale mondiale del divertimento”, con spettacoli notturni ed ovviamente gioco d’azzardo. Sistemazione presso l’hotel Luxor o similare (camere Pyramid).
La giornata di oggi è libera ed a disposizione per sperimentare le diverse “occasioni” che Las Vegas ha da offrire. Oltre allo shopping di alta qualità, vivaci e lussuosi casinò, spettacoli alla pari di Broadway, passeggia lungo la Strip, la strada sulla quale i più famosi hotel sono collocati. Pernottamento.
Si rientra a Los Angeles, la giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove scattare una foto ricordo di Las Vegas. Il viaggio prosegue attraverso il Deserto del Mojave, dove si trova il termometro più alto del mondo che misura 41 metri di altezza. Il termometro è stato innalzato in memoria della temperatura record di 57° Celsius (134 gradi Fahrenheit) registrata nel 1913 nella zona della Death Valley. Gli alberi di Joshua Tree punteggiano il paesaggio desertico. L’arrivo a Los Angeles, presso l’hotel Sonesta Los Angeles Airport LAX o similare, è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione e pernottamento.
IMPORTANTE: per motivi operativi si potrebbe utilizzare un altro veicolo o compagnia aerea commerciale per il trasferimento tra Los Angeles e Las Vegas.
Trasferimento in aeroporto, con servizio navetta dell’hotel. Termine dei servizi.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica