Le Bahamas sono un’ottima destinazione in ogni momento dell’anno; le brezze assicurano temperature sempre gradevoli.
Viaggio alla scoperta della Florida e delle bellezze di Nassau, splendida isola delle Bahamas
Un itinerario che parte da Miami, città vivace e alla moda, passando per le più belle mete della Florida; si raggiungono Key West, la città più a sud degli Stati Uniti, le splendide spiagge del Golfo del Messico, la divertente Orlando e Ft. Lauderdale, detta anche la “Venezia d’America”. Il viaggio prosegue verso Nassau, isola caraibica dalle bianche spiagge e mare cristallino per godervi giorni di totale relax.
Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.
Partenza con volo di linea dall’ Italia per Miami, all’ arrivo trasferimento libero all’ hotel Marriott Courtyard Cadillac Miami Beach o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione. Ritrovo alle ore 9:00 nella Hall dell’hotel; mattinata dedicata alla visita orientativa della città. Entrerete subito nell’atmosfera magica di questa città: l’affascinante e colorato “Art Deco District” con i suoi palazzi anni ’30; i parchi e i giardini di Coral Gables, l’ambiente artistico di Coconut Grove, la vivacità di Little Havana e la modernità di Downtown. Rientro libero in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Ritrovo nella Hall dell’hotel alle ore 08:00. Partenza alle ore 08:15 in direzione sud lungo la Overseas Highway alla volta delle Keys, un susseguirsi di isole collegate tra loro ad 42 ponti. Si raggiunge Key West, la città più a sud degli Stati Uniti dove si respira un’aria molto caraibica. Breve visita orientativa; resto della giornata a disposizione. Consigliamo una visita al museo Mel Fisher dei tesori sommersi (facoltativa – non inclusa nella quota). Assolutamente da non perdere il tramonto sul Golfo del Messico da Mallory Square. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Fairfield Inn & Suites o similare.
Prima colazione. Si lascia Key West, ripercorrendo in direzione nord la Overseas Highway. L’itinerario prosegue lungo il Tamjani Trail, una strada panoramica che attraversa le Everglades, la più grande distesa selvaggia subtropicale del nord America. Questa vasta regione conta migliaia di ettari di mangrovie canali, paludi e canneti. Habitat di coccodrilli, serpenti e tartarughe. Escursione con una caratteristica barca-airboat. Al termine, si assiste ad uno spettacolo con gli alligatori. Nel pomeriggio proseguimento per Sarasota, situata sulla costa ovest della Florida. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel The Sandcastle Resort o similare.
Prima colazione. Giornata a disposizione: sole e mare sulle splendide spiagge del Golfo del Messico oppure shopping nelle numerose ed eleganti boutique di St. Armand’s Circle. Sarasota offre anche una varietà di giardini botanici e musei, che possono essere visitati individualmente. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza in direzione nord, verso una parte della Florida poco conosciuta. Lungo il percorso sosta nella storica cittadina di Tarpon Springs, villaggio costiero dalle belle e tranquille spiagge. A seguire sosta a Homosassa Springs State Park, famosa per le sorgenti naturali. Arrivo nell’affascinante cittadina di Crystal River, conosciuta anche con il nome di “Nature Coast”. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Plantation on Crystal River o similare.
Prima colazione. Partenza per Orlando. Lungo il percorso, sosta al Seaworld con possibilità di effettuare un’escursione facoltativa, non inclusa. Arrivo, sistemazione presso l’hotel Crowne Plaza Universal o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata a disposizione . Possibilità di scegliere tra le attività che preferite (facoltative – non incluse nella quota): visita ai parchi tematici Walt Disney World (Epcot, Magic Kingdom, MGM Studios), Universal Studios. Nel tardo pomeriggio il pullman passerà a prendervi per riportarvi in hotel. In alternativa potete visitare il Kennedy Space Center (trasferimento libero da/per l’hotel). Pernottamento.
Prima colazione. Proseguimento per Ft. Lauderdale, situata sulla costa orientale. Si avrà modo di capire perché questa graziosa località viene soprannominata la Venezia d’America, con una divertente mini-crociera “River Boat” lungo i suoi canali. Resto della giornata a disposizione Sistemazione presso l’hotel B Ocean Resort o similare.
Prima colazione, partenza per l’aeroporto di Miami, volo di linea per Nassau. Trasferimento all’ hotel Atlantis Paradise Island, sistemazione (Beach Tower).
Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Prima colazione e trasferimento all’ aeroporto di Nassau in tempo utile per il volo per l’Italia.
Arrivo in Italia.
Le Bahamas sono un’ottima destinazione in ogni momento dell’anno; le brezze assicurano temperature sempre gradevoli.
È sufficiente il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso. Ai cittadini italiani non è richiesto alcun visto per visitare le Bahamas fino a 90 giorni di permanenza.
Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.
Formalità valutarie e doganali: non si possono introdurre somme superiori a 10.000 US$. Vi sono numerose restrizioni sui prodotti alimentari in genere e sulle medicine. E’ vietato importare insaccati, vegetali, semi anche in piccole quantità.
IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)
Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 21 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.
I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.
I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.
Il 12 gennaio 2021 gli Stati Uniti hanno designato Cuba come Stato sponsor del terrorismo: i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire da tale data, devono pertanto richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.
In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l’Ambasciata/Consolato USA di riferimento.
CITTADINI DI NAZIONALITÀ NON ITALIANA
Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.
Nessuna vaccinazione richiesta. Consigliamo di portare con se una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.
– 6 h rispetto all’Italia
La lingua ufficiale è l’inglese. È parlato il creolo inglese ed è compreso lo spagnolo.
La valuta ufficiale delle Isole Bahamas è il dollaro delle Bahamas (B$). Sono accettati indifferentemente sia il dollaro locale che il dollaro americano. Le carte di credito accettate sono: American Express-Mastercard-Visa.
Quando la tassa di servizio non è inclusa, è normale lasciare una mancia che va dal 10% al 15% circa per ristoranti, taxi, autisti, guide e facchini.
La guida è a sinistra. Si consiglia la patente internazionale.
Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. Per chiamate dall’Italia, il prefisso è 001242.
La cucina delle Isole Bahamas è ricchissima di gusto. Piccante, delicata e creata unicamente con carni e prodotti locali. I piatti sono principalmente a base di crostacei e pesce, quest’ultimo accompagnato dal mais. Il piatto nazionale è il conch (lo strombo), grande mollusco che può essere mangiato come zuppa piccante (conch chowder), con pomodori, cipolle e succo di lime (conch salad), fritto (cracked conch) o come frittelle per gli aperitivi. Sono particolarmente curate le bevande alcoliche e analcoliche, tra i cocktail il più famoso è il Bahama Mama. Kalik, la birra delle Isole Bahamas, è straordinariamente leggera e ricca di frumento. La principale bevanda dissetante bahamiana è l’acqua di cocco (diversa dal latte di cocco che è pesante e grasso) mescolata a latte dolce e gin. Inoltre lo Switcher, bevanda preparata con lime della zona.
È attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/
TASSE AEROPORTUALI
Alla partenza dalle Bahamas sono dovute le tasse aeroportuali pari a circa 15 Dollari Usa per persona, soggette a variazioni senza preavviso.
Corrente elettrica a 120 V. Prese a due entrate; si rende necessario un adattatore.
È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.
L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:
ALBERGHI
Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica