02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Botswana

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

8 giorni / 7 notti

Volo

Volo

Non incluso


Dalle Cascate Vittoria al Delta dell'Okavango in sorvolo

Un viaggio per immergersi nella natura del Botswana con un tour di gruppo con accompagnatore italiano in loco

Alla scoperta del meglio del Botswana, guidati in loco da un  accompagnatore italiano. Il tour include la visita di Victoria Falls, del Parco Chobe e del Delta dell’Okavango. Un caleidoscopio di paesaggi differenti e avvistamenti di una moltitudine di specie animali, per una totale immersione nella natura.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

  1. Questo viaggio è presente in:

Il Meglio del Botswana - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Victoria Falls

    Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls e trasferimento al Phezulu Guest Lodge (o similare, cat. prima), un piccolo lodge dall’atmosfera intima e immerso nella vegetazione, situato nell’area residenziale della cittadina. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

    2. Victoria Falls

    Mattinata dedicata alla visita delle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, dove il fiume Zambezi getta le sue acque da un  fronte di ben 1700 metri nel canyon profondo 100 metri. Nel pomeriggio crociera sullo Zambezi, per ammirare un indimenticabile tramonto africano in un’atmosfera da sogno. Pernottamento e prima colazione.

    3. Victoria Falls, Parco Chobe

    Dopo la prima colazione, trasferimento al Chobe Safari Lodge (o similare, cat. prima), situato sulle rive del fiume Chobe, a breve distanza dal parco omonimo. Il parco Chobe è rinomato per i meravigliosi paesaggi fluviali, l’eccezionale abbondanza di fauna, tra cui le più grandi mandrie di elefanti dell’Africa, e i suoi tramonti. Nel pomeriggio crociera sul fiume per ammirare gli animali e lo spettacolare tramonto. Cena e pernottamento.

    4. Parco Chobe

    Mattinata  dedicata al fotosafari nel parco Chobe in veicoli fuoristrada, guidati da esperti ranger. Pomeriggio a disposizione per relax o escursioni facoltative. Prima colazione e cena al lodge.

    5. Parco Chobe, Delta dell'Okavango

    Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Kasane e partenza con velivoli da turismo per il delta dell’Okavango, effettuando un volo panoramico. Arrivo al Saguni Safari Lodge (o similare), situato nell’area orientale della riserva Moremi, nel Delta dell’Okavango. Sistemazione nelle ampie tende dotate di servizi privati e di ogni comfort. Le giornate saranno dedicate all’esplorazione delle meraviglie del Delta utilizzando i veicoli 4X4 e i rinomati mokoro (canoe), per immergersi nella natura selvaggia di quest’area. Le attività si svolgeranno la mattina all’alba e il pomeriggio per godere la natura nei momenti migliori. Il lodge offre anche la possibilità di safari notturni, visite culturali ai villaggi locali per conoscere gli usi e i costumi del luogo, e passeggiate nel bush. Pensione completa e 2 fotosafari al giorno.

    6. Delta dell'Okavango

    Giornata dedicata alle attività naturalistiche previste al campo (due al giorno). Pensione completa.

    7. Delta dell'Okavango

    Giornata dedicata alle attività naturalistiche previste al campo (due al giorno). Pensione completa.

    8. Delta dell'Okavango, Maun

    Prima colazione e partenza con il volo panoramico di trasferimento per Maun. Termine dei servizi.

    • Ammira meravigliosi tramonti navigando a bordo di un mokoro sul Delta dell'Okavango.

      Navigazione in mokoro, Delta dell'Okavango

    • Splendidi esemplari di leoni avvistati sul Delta dell'Okavango.

      Delta dell'Okavango

  • Formalità di ingresso Covid-19

    In merito all’accessibilità della/e Destinazione/i prescelta/e per il Vostro viaggio, ai documenti necessari per accedervi e alle procedure per l’accesso e il ritorno (necessità di quarantene, tamponi, etc.…), si fa presente che sulla base delle misure che ogni Stato prende per arginare detta pandemia la documentazione necessaria, le procedure e la stessa ammissibilità dei passeggeri provenienti dall’Italia nei Paesi Esteri può variare di ora in ora e risultare quindi modificata nel momento in cui i passeggeri dovranno intraprendere il viaggio. Vi raccomandiamo di consultare periodicamente il sito www.viaggiaresicuri.it verificando le informazioni relative al Paese di Destinazione e a tutti gli eventuali altri Paesi anche solo di transito del Vostro viaggio al fine di ottenere informazioni complete e aggiornate sulla possibilità di effettuare il viaggio, sulle modalità di effettuazione e sulla documentazione necessaria.

    Per eventuali cancellazioni e rimborsi si applicano le regole generali in base alla fattispecie che li ha causati.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    È richiesto il passaporto valido almeno 6 mesi oltre la data di rientro. All’ingresso nel paese è necessario pagare il visto di 30 usd per persona, valido 30 giorni e utilizzabile anche per ingressi multipli. Il pagamento si effettua nelle apposite macchine automatiche, in dollari americani (USD) contanti, carte di credito o di debito. La macchina restituisce una ricevuta che deve essere consegnata al controllo passaporti, dove viene vidimata e riconsegnata al passeggero.

    **AGGIORNAMENTO AL  1/7/17:  il visto per il Botswana è stato sospeso fino a nuova data da destinarsi. Poiché potrebbe essere reintrodotto repentinamente, con possibilità che questo accada quando i nostri  clienti sono già in viaggio, consigliamo di disporre comunque dei dollari necessari per evitare qualsiasi problema in loco.

    La suddetta normativa si riferisce esclusivamente ai viaggiatori di nazionalità italiana e con passaporto italiano. I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda.
    Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto. Nel caso di soggiorno o transito in Botswana e/o Sudafrica, vi preghiamo di prendere visione della nuova normativa relativa ai minori (bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni). Ogni minore (in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano) dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Inoltre, nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato, dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. I documenti non potranno avere una data di emissione precedente a 6 mesi rispetto alla data di arrivo nel paese. La mancanza dei requisiti della documentazione sopra citati causa la negazione dell’autorizzazione di ingresso in Botswana.
    Per ulteriori dettagli, informazioni e aggiornamenti è bene consultare le ambasciate prima della partenza, con largo anticipo.

    Vi invitiamo, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento dei documenti dei minori, validità del passaporto e delle marche da bollo, visti, trattamenti sanitari, presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la centrale operativa telefonica al nr 06 491115 e/o il sito www.poliziadistato.it), adeguandovisi prima del viaggio.
    Può essere utile fare due o tre copie di tutti i vostri documenti importanti, come il passaporto e la patente. Portatene una sempre con voi, e in una borsa diversa o in cassaforte quando siete in hotel, custodite l’originale. Una copia può essere lasciata a casa presso parenti o amici. È bene memorizzare tutti i numeri importanti, (passaporto, carte di credito ecc.), poiché in caso si smarrimento, questo può essere di grande aiuto.
    Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito:
    https://country.southafrica.net/country/iti/it/travel_tips/entry/Documenti-e-vaccinazioni-itit

     

    Sanità e vaccinazioni

    Non è obbligatoria nessuna vaccinazione ma è raccomandata la profilassi antimalarica.
    Nelle zone malariche è sempre bene comunque evitare le punture delle zanzare,  seguendo alcuni semplici ed efficaci accorgimenti:

    • Non usare profumi e deodoranti profumati
    • Indossare abiti chiari alla sera
    • Indossare maniche lunghe, pantaloni lunghi e calze nelle prime ore del mattino, al tramonto e di notte, quando vi trovate all’aperto

    Spruzzare un repellente su tutte le parti scoperte del corpo.

    **IMPORTANTE**  Tutti i viaggiatori che provengono da Paesi (Africani, Sudamericani, Centroamericani) che sono dichiarati a rischio di Febbre Gialla, o che abbiano anche solo transitato n questi paesi per più di 12 ore, devono obbligatoriamente produrre il relativo Certificato di Vaccinazione all’ingresso in Botswana.

    Valuta

    Consigliamo di utilizzare ovunque i dollari statunitensi  in quanto la valuta locale (la Pula) non è facilmente riconvertibile alla partenza dal paese. Consigliamo di avere sufficiente contante in USD.

    Le carte di credito sono generalmente accettate, ma consigliamo di avere contante in Usd per i casi in cui non si possano utilizzare.

    Telefono

    I telefoni cellulari italiani funzionano in Botswana in roaming ma nei parchi il segnale è spesso assente o molto debole. I lodge stessi comunicano con rete satellitare. In alcuni lodge è funzionante il WI FI nelle aree comuni, tramite il quale è possibile comunicare via internet (Skype o similari).

    Trasporto

    Se il vostro piano voli prevede il solo transito a Johannesburg, se il bagaglio è stato registrato per la destinazione finale, non deve essere effettuato alcun controllo e i bagagli proseguono automaticamente.

    Non è prevista alcuna tassa oltre a quelle già calcolate sui biglietti aerei alla partenza dal Botswana.

    VOLI DI LINEA
    Per la franchigia bagaglio dei voli di linea, fate riferimento al foglio notizie specifico incluso nei vostri documenti.

    TRASFERIMENTI CON VELIVOLI DA TURISMO

    Questo tipo di servizio viene effettuato con piccoli velivoli da turismo all’interno di Botswana, Zambia, Zimbabwe per i trasferimenti aerei verso alcuni lodge di lusso o aree remote altrimenti difficilmente raggiungibili.

    Il bagaglio è normalmente limitato a 20 kg (i 20 kg includono anche il bagaglio a mano) in borsoni morbidi rigorosamente senza strutture rigide con ruote. Le valigie rigide non possono essere inserite nel vano di carico a causa del limitato spazio disponibile nel bagagliaio.

    Le valigie non conformi alle norme suesposte non potranno essere imbarcate. Vi consigliamo vivamente di limitare il vostro bagaglio alla franchigia suesposta anche per rendere il vostro viaggio più agevole, considerando anche che nelle aree dei safari l’abbigliamento è sempre sportivo/casual e tutti i lodge dispongono di un celere servizio lavanderia, nella maggior parte dei casi gratuito.

    In caso necessitiate comunque di un numero maggiore di kg, e se il vostro viaggio prevede anche la visita del Sudafrica, i bagagli supplementari non necessari al prosieguo del viaggio (la differenza del peso o valigie rigide) possono essere depositati all’aeroporto di Johannesburg nel seminterrato degli arrivi internazionali, vicino al parcheggio. Il costo è di R40.00 per bagaglio, al giorno. Si paga al ritiro del bagaglio, in contanti o con carta di credito (la carta American Express non è accettata). Altrimenti il vostro bagaglio supplementare può anche essere custodito a Maun o Kasane o essere inviato alla destinazione successiva tramite un corriere a un costo aggiuntivo per kg. Questi servizi sono rigorosamente su richiesta e devono essere prenotati in anticipo. Informazioni su richiesta.

    Ricordiamo di non inserire nei bagagli mandati in stiva oggetti delicati o di valore.

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è di 220 volt e 50Hz  ma è necessario munirsi di uno specifico adattatore a tre spine, normalmente non reperibile in Italia. Gli hotel forniscono gli adattatori ai propri ospiti, talvolta con pagamento di una piccola cauzione. Le strutture più recenti dispongono di prese internazionali nelle camere. La maggior parte dei parchi si trovano in aree remote, sprovviste di collegamenti via cavo. La corrente elettrica pertanto è prodotta localmente con generatori attivati solo durante il giorno poiché rumorosi. Nelle ore serali (normalmente dopo le 22.00) molti lodge sospendono l’erogazione della corrente elettrica, ma mantengono attiva l’erogazione di energia a basso voltaggio per l’illuminazione necessaria nelle tende.

    Altre informazioni utili

    ABBIGLIAMENTO
    Consigliamo un abbigliamento comodo e vario  in ogni stagione, poiché le escursioni termiche tra giorno e notte e da un giorno all’altro possono essere notevoli. Per i safari è necessario  prevedere abbigliamento dai colori tenui e naturali che includa sempre  un pile, una giacca a vento, scarpe comode, occhiali da sole, binocolo. In particolare, per chi viaggia nell’inverno australe (maggio/settembre), è necessario portare  per i safari giacche calde,  berretti,  guanti e sciarpe. Le temperature al mattino presto e dopo il tramonto possono essere molto rigide e i safari si svolgono in veicoli  fuoristrada scoperti.

    L’uso di  giacche e cravatte è richiesto solo in alcuni ristoranti esclusivi degli  hotel nelle città, o negli hotel di lusso. I lodge nelle aree dei safari, seppur di lusso, non richiedono abbigliamento elegante ed è adeguato un abbigliamento comodo e sportivo/casual. Segue una breve lista:

    • Camicie con maniche lunghe (anche in estate, per proteggersi dal sole e dalle zanzare)
    • T-shirts
    • Pantaloni corti o gonne leggere
    • Jeans o pantaloni da safari/trekking per le passeggiate o “walking safari” (ove praticate), la sera o le giornate più fredde
    • Maglioni/pile e una giacca sportiva calda per i safari
    • Scarpe sportive comode
    • Crema solare, burro di cacao, occhiali da sole, repellente per insetti
    • Binocoli e macchina fotografica
    • Costume da bagno per il relax in piscina o sulla propria terrazza, nelle ore calde della giornata

    La maggior parte degli alberghi offre a pagamento un servizio rapido di lavanderia, che effettua normalmente la riconsegna entro lo stesso giorno. La maggior parte dei lodge di lusso in Botswana include nelle quote il servizio lavanderia, normalmente senza limiti. Non è pertanto necessario portare con sé molti capi di abbigliamento, visto anche il limite al peso del bagaglio sui velivoli da turismo.

    CHECK-IN E CHECK-OUT IN HOTEL
    L’orario di check-in negli hotel è generalmente alle 14.00 e il check-out tra le 10.00 e le 11.00. Il check-in anticipato o il check out posticipato è soggetto a disponibilità e spesso a pagamento di supplemento. Presso tutti gli hotel è comunque possibile lasciare i bagagli in deposito gratuitamente, per il periodo necessario alle proprie esigenze.

    Lasciando il vostro albergo, controllate personalmente la stanza e raccogliete gli oggetti personali come passaporto, apparecchiature fotografiche, gioielli e travelers cheques, ecc. lasciati magari  in custodia all’hotel  o in cassaforte nella propria camera.

    SAFARI
    I safari sono effettuati all’alba e nel tardo pomeriggio, negli orari in cui gli animali sono più attivi ed è quindi più probabile avvistarli. In particolare dopo il tramonto, i felini vanno a caccia di prede ed è in questo momento della giornata in cui  con un po’ di fortuna si potrà assistere a scene straordinarie.

    I ranger vi faranno un breve briefing sui comportamenti da tenere durante i safari per la vostra sicurezza e quella dei vostri compagni di viaggio, nonché per godere appieno di questa esperienza entusiasmante. Tra quanto vi verrà raccomandato, ecco le principali norme di comportamento:

    • Evitare l’utilizzo di cellulari
    • Non alzare il tono della voce
    • Mantenersi seduti con il corpo interamente all’interno della jeep
    • Non scattare foto con flash ai felini e ai grandi mammiferi a distanza ravvicinata
    • Non allontanarsi dalla jeep e dai ranger quando si effettuano soste

    Abbigliamento durante i safari

    • Utilizzare colori tenui, preferibilmente nelle tonalità del verde e della terra. Evitare colori vivaci, in particolar modo il rosso e le sue varianti.
    • Vestirsi a strati poiché le escursioni termiche sono notevoli in tutte le stagioni. In particolare nell’inverno australe è necessario munirsi di un capo caldo come un pile e una giacca a vento, e potrebbero rendersi necessari guanti, berretto e sciarpa.

    Le jeep sono normalmente attrezzate con coperte e mantelle antipioggia, alcuni lodge forniscono anche borse dell’acqua calda nei mesi più freddi.

    Molti lodge richiedono ai propri ospiti la firma del  modulo denominato “Indemnity form”, col quale si dichiara la non responsabilità del lodge in caso di incidenti durante il soggiorno e i safari.

    INFORMAZIONI IMPORTANTI

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • viaggiaresicuri.it , sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • salute.gov.it  (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto.
    • nhc.noaa.gov , sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

    A partire dal 1/11/18 il Botswana ha bandito i sacchetti di plastica, a beneficio della conservazione della sua natura incontaminata. Non sarà più possibile introdurli nel paese e durante i normali controlli del bagaglio alla dogana i sacchetti di plastica del tipo da supermercato potrebbero essere sequestrati. La normativa non è ancora del tutto chiara, ma i sacchetti di plastica strutturati con cerniere o chiusura a sigillo potrebbero essere accettati in quanto considerati non monouso. Chiediamo comunque ai nostri clienti di osservare questa nuova regolamentazione ed evitare qualsiasi tipo di sacchetto di plastica, aderendo così ad un progetto ecologico che ha lo scopo di evitare il grave problema dell’inquinamento.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Botswana

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

8 giorni / 7 notti

Volo

Volo

Non incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it