02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Isole Cook

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

24 giorni / 20 notti

Volo

Volo

Incluso


Tour in auto in Nuova Zelanda e soggiorno mare alle Isole Cook

Per chi ama viaggiare in totale libertà, una proposta di tour in auto in Nuova Zelanda nelle due isole principali, l’Isola del Nord e del Sud.

Una proposta di tour in auto in Nuova Zelanda alla scoperta delle due isole principali, l’Isola del Nord e del Sud. Una terra dai paesaggi straordinari che offre scorci da sogno di fiordi,ghiacciai, spiagge, rocce a picco sul mare, immense foreste e grandi pianure. Il tour può essere arricchito con un soggiorno mare alle isole Cook sull’isola di Rarotonga, un paradiso incontaminato circondato da spiagge e da un’incredibile barriera corallina.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

Il fascino della Nuova Zelanda e Isole Cook - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Italia > Auckland

    Partenza per Auckland, con volo di linea via Londra o Dubai e Sydney. Pernottamento e pasti a bordo.

    2. In volo

    Pernottamento e pasti a bordo.

    3. Auckland

    Arrivo a Auckland e trasferimento in hotel. Sistemazione al Grand Millenniums Hotel Auckland (prima cat.) e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    4. Auckland, Coromandel (160 km)

    Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per la penisola di Coromandel. Sistemazione al Grand Mercure Puka Park (prima cat.). Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    5. Coromandel

    Giornata a disposizione per la visita della penisola di Coromandel, dagli scenari selvaggi ricchi di foreste, promontori rocciosi e belle spiagge. Pernottamento e prima colazione.

    6. Coromandel, Rotorua (218 km)

    Partenza verso sud lungo una costa ricca di belle spiagge e la cittadina di Tauranga. Proseguimento verso Rotorua, che si trova in un’area vulcanica ricca di geyser, pozze di acqua e fango bollenti, correnti di vapore. Da visitare la riserva termale di Whakarewarewa. Sistemazione al Millennium Rotorua (prima cat.) con prima colazione inclusa.

    7. Rotorua, Tongariro National Park (180 km)

    Partenza per la cittadina di Taupo, situata sulle rive del lago omonimo, il più vasto del paese, e proseguimento per il Tongariro National Park. Sistemazione al Chateau Tongariro (prima cat.). Pernottamento.

    8. Tongariro National Park, Wellington (330 km)

    Proseguimento del tour per Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, lungo la Kapiti Coast. La città si sviluppa in una bella baia incorniciata dal Mount Victoria. Pernottamento al Rydges Wellington (prima cat.).

    9. Wellington, Nelson (110 km)

    Rilascio dell’auto in porto e partenza in traghetto per Picton, sull’Isola del Sud. L’area di Picton vanta il Marlborough Sounds, un meraviglioso parco marino dai paesaggi di profondi fiordi, spiagge bianche, isole. All’arrivo, ritiro della nuova auto a noleggio e partenza per Nelson. Sistemazione al Rutherford Hotel (prima cat.). Pernottamento.

    10. Nelson

    Giornata a disposizione per la visita di Abel Tasman, con promontori di granito, maestose cascate, lagune blu.

    11. Nelson, Glacier Region (460 km)

    Proseguimento verso la costa occidentale dell’Isola del Sud, la West Coast. Si attraversa la selvaggia foresta di Buller Gorge, Punakaiki, Greymouth, Hokitika, per arrivare nella regione dei ghiacciai. Il percorso è uno dei più scenografici della Nuova Zelanda. Arrivo e sistemazione al Scenic Hotel Franz Josef (prima cat.). Pernottamento.

    12. Glacier Region, Wanaka (290 km)

    In quest’area si trova il Westland National Park, con il famoso Fox Glacier e il Franz Josef Glacier. Proseguimento verso sud, per Wanaka. Sistemazione al Edgewater Hotel (prima cat.). Pernottamento.

    13. Wanaka, Queenstown (120 km)

    Partenza per Queenstown. L’area è rinomata per le molteplici attività naturalistiche e sportive che vi si possono praticare. Sistemazione al Millennium Queenstown (prima cat.).

    14. Queenstown

    Giornata a disposizione per la visita della città e dei suoi dintorni. Suggeriamo una crociera sul lago Wakatipu e passeggiate lungo i numerosi percorsi dell’area.

    15. Queenstown, Te Anau (170 km)

    Proseguimento del tour verso sud per Te Anau, nelle vicinanze dell’area del Fiordland National Park, il più grande parco della Nuova Zelanda e uno dei più grandi del mondo. Da non perdere la crociera nel fiordo di Milford Sound. Sistemazione al Distinction Te Anau Hotel & Villas (prima cat.). Pernottamento.

    16. Te Anau, Dunedin (290 km)

    Partenza per la cittadina di Dunedin, dall’aspetto tipicamente scozzese. Da non perdere la visita della Taiaroa Head. Sistemazione al Distinction Dunedin Hotel (prima cat.). Pernottamento.

    17. Dunedin, Christchurch (360 km)

    Proseguimento del tour verso nord, attraverso l’area dove si trovano Lake Tekapo e Lake Pukaki, laghi glaciali dalle acque turchesi, e attraverso le Canterbury Plains. Arrivo a Christchurch e sistemazione al Distinction Christchurch Hotel (prima cat.). Christchurch è una delle città storiche del paese ed ha un forte carattere inglese. Pernottamento.

    18. Christchurch > Auckland > Rarotonga

    Rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo di linea per Auckland. Proseguimento  con volo di linea per Rarotonga. All’arrivo trasferimento al Pacific Resort Rarotonga  e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    Dal 19. Al 22. Rarotonga

    Giornate a disposizione per relax ed escursioni facoltative.

    23. Rarotonga > Auckland > Italia

    Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Auckland. Proseguimento con volo di linea per l’Italia, via Los Angeles e Londra. Pasti e pernottamento a bordo.

    24. In volo

    Pernottamento e pasti a bordo.

    25. Italia

    Arrivo in Italia.

    • Paesaggio da ammirare nel tour

      Ghiacciaio Wanaka, Westland National Park

    • Soggiorno mare alle isole Cook

      Isole Cook

  • ISOLE COOK

    PACIFIC RESORT RAROTONGA

    Categoria

    Prima

    Trattamento

    Pernottamento e prima colazione

    Speciale Gastaldi

    Vino e fiori in camera per gli sposi e sconti per soggiorni prolungati. Condizioni speciali per famiglie.

    Posizione

    Situato nel cuore dell’isola, sulla sabbia bianca della più spettacolare laguna di Rarotonga (Muri Beach), a circa 20 minuti dall’aeroporto.

    Servizi

    E’ dotato di 64 camere in stile polinesiano, suddivise in diverse categorie, affacciate sulla spiaggia o immerse nei giardini tropicali; tutte le camere dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigobar, bollitore per té/caffé, bagno privato, doccia, asciugacapelli, TV, radio, telefono, cassaforte, connessione Internet Wi-Fi. Un ristorante e un bar affacciati sulla spiaggia. Intrattenimento serale con musicisti locali.

    Tempo libero

    Piscina, kayak, attrezzature per snorkeling, canoe. Kid’s Club per bambini da 6 a 12 anni. A pagamento escursioni, noleggio auto e bici, centro benessere e Spa.

  • Situate nel cuore del Pacifico tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, le Cook comprendono 15 isole, di cui le principali sono Rarotonga e Aitutaki. La capitale è Avarua, sull’isola di Rarotonga.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    È richiesto il passaporto con validità di sei mesi oltre la data di rientro e il biglietto aereo di ritorno. Per soggiorni  della durata massima di 31 giorni non è richiesto alcun visto di ingresso.

    Nel caso il vostro viaggio comprenda il passaggio o una sosta negli Stati Uniti o in altri paesi è condizione imprescindibile che il vostro passaporto abbia gli appositi requisiti richiesti per l’accesso di tali paesi (in particolare il visto USA).

    La suddetta normativa si riferisce esclusivamente ai viaggiatori di nazionalità italiana e con passaporto italiano. I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda.

    Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto.

    Vi invitiamo, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento dei documenti  dei minori, validità del passaporto e delle marche da bollo, visti, trattamenti sanitari, presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri  tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la centrale operativa telefonica  al nr 06 491115  e/o il sito www.poliziadistato.it), adeguandovisi prima del viaggio.

    Può essere utile fare due o tre copie di tutti i vostri documenti importanti, come il passaporto e la patente. Portatene una sempre con voi, e in una borsa diversa o in cassaforte quando siete in hotel, custodite l’originale. Una copia può essere lasciata a casa presso parenti o amici. E’ bene memorizzare tutti i numeri importanti, (passaporto, carte di credito ecc.), poiché in caso si smarrimento, questo può essere di grande aiuto.

    Non è previsto alcun obbligo sanitario per chi proviene dall’Italia.

    Fuso orario

    La Isole Cook hanno un fuso orario di -10 ore rispetto all’Italia e -11 quando è in vigore l’ora legale italiana.

    Lingua

    La lingua locale è il Maori delle Isole Cook, ma l’inglese è parlato ovunque.

    Valuta

    La valuta è il Dollaro Neozelandese (NZD), integrato ed interscambiabile con il dollaro delle Isole Cook. La moneta locale non è negoziabile al di fuori delle Isole, ma è molto ricercata dai collezionisti per le sue particolarità.

    Le valute straniere da prediligere per il cambio sono i dollari australiani e americani.  Sono accettate tutte le principali carte di credito negli hotel e negli esercizi commerciali.

    Gli sportelli bancomat sono diffusi a Rarotonga, nella sala arrivi dell’aeroporto internazionale e ad Aitutaki. Le banche sono aperte dalle 9:00 alle 15:00 dal lunedì al venerdì, e alcune anche il sabato  dalle 9.00 alle 12.00.

    Mance

    Il servizio è sempre compreso; le mance non fanno parte della cultura degli abitanti di queste isole ma sono comunque bene accette.

    Guida

    La guida è a sinistra ed è obbligatoria la patente internazionale accompagnata dalla patente italiana. E’ necessario possedere una carta di credito da utilizzare a garanzia del noleggio e del pagamento dei supplementi. La velocità massima consentita è di 40 km orari in cittadine e villaggi e 50 km orari fuori dai centri abitati. Il casco non è obbligatorio in moto se non si superano i 40 km orari ma consigliamo comunque di noleggiarlo. Nel caso di noleggio scooter viene sempre applicato un extra di 5Nzd per il test pratico obbligatorio che viene effettuato al momento. Il noleggiatore vi darà tutte le informazioni.

    Telefono

    Per chiamare l’Italia dalle Cook è necessario comporre il prefisso 0039 seguito dal prefisso della città e dal numero di telefono. Per chiamare le Cook dall’Italia il prefisso è 00679 seguito dal numero locale.

    E’ possibile acquistare schede locali per smartphone, servizio internet e fax. Ad Aitutaki e Rarotonga esistono diversi internet café.  In alcuni punti dell’isola si trovano anche hot spot WI FI.

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è di 240 volts.  Le prese sono differenti (tripolari a lamelle sottili, come quelle australiane e neozeladesi) rispetto a quelle italiane, pertanto è necessario un adattatore per i nostri apparecchi elettrici.

    Altre informazioni utili

    CLIMA

    Le Cook vantano un clima caldo e soleggiato tutto l’anno, con stagioni invertite rispetto all’Italia. La stagione secca e più fresca va da giugno ad agosto, con temperature tra i 20 e i 28°; la stagione più calda e umida, con possibilità di piogge occasionali soprattutto serali, da novembre a marzo (con temperature dai 22 ai 31°).

     

    ABBIGLIAMENTO

    Un abbigliamento comodo e informale per tutte le stagioni, con capi leggeri in cotone, incluso un pullover o una giacca sportiva per le ore serali più fresche.  Da non dimenticare copricapo, creme solari, occhiali da sole, repellente per insetti e sandali di gomma. Nei centri abitati e soprattutto nei villaggi, non è consentito circolare indossando solo costume da bagno. Topless e nudismo sono vietati.

     

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it, sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto;
    • www.nhc.noaa.gov, sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int/ che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Isole Cook

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

24 giorni / 20 notti

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it