Le Bahamas sono un’ottima destinazione in ogni momento dell’anno; le brezze assicurano temperature sempre gradevoli.
Tour di gruppo per scoprire i grandi parchi degli Stati Uniti Ovest con guida in italiano e relax alle Bahamas.
Alla scoperta della bellezza incontrastata dei parchi principali dell’ovest e delle metropoli più belle degli Stati Uniti. I meravigliosi scenari della California attraverso i luoghi più noti, che hanno creato la storia del West. Dall’immensa metropoli di Los Angeles a San Francisco, con i suoi “saliscendi” ed il Golden Gate; dal maestoso Grand Canyon al Bryce Canyon, dal parco Yosemite dalla rude bellezza, all’arida Death Valley dal fascino surreale. Concludi il tour con un emozionante soggiorno sulle spiagge caraibiche delle Bahamas.
Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e trasferimento in hotel con navetta. Pernottamento presso Holiday Inn Express Hawthorne.
Prima colazione americana in hotel. La mattinata inizia con la visita di Beverly Hills e Rodeo Drive, per poi proseguire verso Hollywood. Si potrà passeggiare lungo Hollywood Boulevard, per scoprire le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita dei quartieri degli affari e messicano. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
Prima colazione americana in hotel. Partenza in direzione Palm Springs per poi proseguire verso il Parco Nazionale Joshua Tree. Il parco comprende due deserti: il Deserto del Colorado (più basso) e il Deserto del Mojave (più alto). Proseguimento per Laughlin. Cena e pernottamento presso l’Avi Resort & Casino o similare.
Prima colazione americana in hotel. Partenza in direzione del Grand Canyon. Arrivo e indimenticabile passeggiata sulla cresta sud del canyon da dove si può ammirare uno dei più bei panorami al mondo. E’ situato a 2125 metri di altitudine, risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque del fiume Colorado, che scorre a 1500 metri più in basso. Cena e pernottamento presso l’hotel Cameron Trading Post.
Prima colazione americana in hotel. Partenza per raggiungere Antelope Canyon: la luce, filtrando nella roccia, crea effetti luminosi meravigliosi. Proseguimento verso la Monument Valley, caratterizzata da imponenti colline rocciose color rosso che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Nel pomeriggio è prevista una sosta al Dead Horse Point. Il panorama su Canyonlands e sul fiume Colorado è davvero spettacolare. Cena e pernottamento presso l’hotel Aarchway Inn.
Prima colazione americana in hotel. Partenza per la visita del Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah, grazie anche alle forme e alle tinte della pietra dei Pink Cliffs che sembrano variare di continuo dall’alba al tramonto. Nel pomeriggio è prevista una sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Arrivo a Las Vegas. Pernottamento presso l’hotel Excalibur o similare.
Prima colazione americana in hotel. Oggi si attraversa il deserto del Nevada in direzione della Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra, situata a 80 metri sotto il livello del mare. Si potranno ammirare il Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Nel pomeriggio visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Arrivo a Bakersield. Cena e pernottamento al Four Points Sheraton.
Prima colazione americana in hotel. Partenza in direzione del maestoso Parco Nazionale di Yosemite, uno dei più belli della California. Caratteristici del parco sono i paesaggi montuosi, le foreste di conifere, le cascate e le forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Nel pomeriggio proseguimento verso ovest, in serata arrivo a Westley. Cena e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Express Westley.
Prima colazione americana in hotel. Partenza per San Francisco. Arrivo e visita di questa affascinante città, dove storia e modernità si fondono in modo incredibilmente sofisticato. Si attraversa il Golden Gate Bridge fino a Sausalito, dall’altra parte della baia. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento presso l’hotel Comfort Inn by the Bay o similare.
Prima colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Nassau, via Stati Uniti. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Nassau. Trasferimento al Sandals Royal Bahamian Spa Resort & Offshore Island. Sistemazione in camera Balmoral Premium in trattamento di all inclusive.
Giornate di relax da trascorrere piacevolmente sulla bellissima spiaggia di Cable Beach in trattamento di all inclusive.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Resort solo per coppie
Categoria
Trattamento
Posizione
Direttamente sulla famosa spiaggia di Cable Beach a 20 min. dalla capitale Nassau. A disposizione degli ospiti Sandals Cay,
un’incantevole isola privata con due splendide spiagge raggiungibile con 5 minuti di barca dal resort.
Servizi
404 camere e suite e alcuni cottage immersi nel giardino tropicale. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, wi-fi,
cassetta di sicurezza, televisore con canali via cavo. 8 bar e 10 ristoranti per un’ampia scelta gastronomica fra cui “Baccarat” cucina francese, lo spettacolare “Crystal Room”, “Casanova” con piatti della tradizione italiana, lo “Spices” cucina mediterranea e caraibica, il Kimonos dalla cucina orientale.
Tempo libero
7 piscine, 5 vasche idromassaggio, centro fitness, canoa, windsurf, vela, hydrobike, snorkeling, tennis, beach volley, diving center due immersioni gratuite al giorno per possessori di brevetto PADI. Una Spa a marchio Red Lane®. Intrattenimenti
serali, serate musicali a tema, karaoke ed una Spa a marchio Red Lane®.
Le Bahamas sono un’ottima destinazione in ogni momento dell’anno; le brezze assicurano temperature sempre gradevoli.
È sufficiente il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso. Ai cittadini italiani non è richiesto alcun visto per visitare le Bahamas fino a 90 giorni di permanenza.
Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.
Formalità valutarie e doganali: non si possono introdurre somme superiori a 10.000 US$. Vi sono numerose restrizioni sui prodotti alimentari in genere e sulle medicine. E’ vietato importare insaccati, vegetali, semi anche in piccole quantità.
IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)
Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 21 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.
I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.
I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.
Il 12 gennaio 2021 gli Stati Uniti hanno designato Cuba come Stato sponsor del terrorismo: i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire da tale data, devono pertanto richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.
In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l’Ambasciata/Consolato USA di riferimento.
CITTADINI DI NAZIONALITÀ NON ITALIANA
Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.
Nessuna vaccinazione richiesta. Consigliamo di portare con se una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.
– 6 h rispetto all’Italia
La lingua ufficiale è l’inglese. È parlato il creolo inglese ed è compreso lo spagnolo.
La valuta ufficiale delle Isole Bahamas è il dollaro delle Bahamas (B$). Sono accettati indifferentemente sia il dollaro locale che il dollaro americano. Le carte di credito accettate sono: American Express-Mastercard-Visa.
Quando la tassa di servizio non è inclusa, è normale lasciare una mancia che va dal 10% al 15% circa per ristoranti, taxi, autisti, guide e facchini.
La guida è a sinistra. Si consiglia la patente internazionale.
Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. Per chiamate dall’Italia, il prefisso è 001242.
La cucina delle Isole Bahamas è ricchissima di gusto. Piccante, delicata e creata unicamente con carni e prodotti locali. I piatti sono principalmente a base di crostacei e pesce, quest’ultimo accompagnato dal mais. Il piatto nazionale è il conch (lo strombo), grande mollusco che può essere mangiato come zuppa piccante (conch chowder), con pomodori, cipolle e succo di lime (conch salad), fritto (cracked conch) o come frittelle per gli aperitivi. Sono particolarmente curate le bevande alcoliche e analcoliche, tra i cocktail il più famoso è il Bahama Mama. Kalik, la birra delle Isole Bahamas, è straordinariamente leggera e ricca di frumento. La principale bevanda dissetante bahamiana è l’acqua di cocco (diversa dal latte di cocco che è pesante e grasso) mescolata a latte dolce e gin. Inoltre lo Switcher, bevanda preparata con lime della zona.
È attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/
TASSE AEROPORTUALI
Alla partenza dalle Bahamas sono dovute le tasse aeroportuali pari a circa 15 Dollari Usa per persona, soggette a variazioni senza preavviso.
Corrente elettrica a 120 V. Prese a due entrate; si rende necessario un adattatore.
È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.
L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:
ALBERGHI
Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica