Discover Emirati e Expo 2020
- Home
- Medio Oriente
- Emirati Arabi
- Discover Emirati e Expo 2020
Un tour completo per visitare le città di Dubai e Abu Dhabi con due giornate dedicate a Expo 2020.
Un viaggio completo per godere a fondo dell’Expo 2020 con due giornate interamente dedicate a “Collegare le Menti, Creare il Futuro”, il tema dell’Expo rivolto a creare un futuro positivo per il nostro pianeta. Si esplorerà a fondo la città di Dubai tra residenze maestose e souk vivaci inclusa la salita al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo e si conosceranno altri aspetti degli emirati: dal deserto con le dune rosse alla capitale Abu Dhabi fino all’Emirato di Sharjah che dista 20 km da Dubai. Una vera immersione nel mondo arabo, affascinante e stimolante.
Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai e disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con la guida locale e trasferimento all’hotel Hilton Garden Inn Mall of The Emirates (4*) o similare. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Questo affascinante tour cattura i contrasti della Dubai moderna con il suo sviluppo urbanistico frenetico e l’atmosfera antica del commercio nei mercati dei mercanti. Attraversando la Jumeirah Beach Road, avrai una panoramica della ricchezza odierna, esclusivi quartieri residenziali con ville, palazzi e residenze. Proseguendo verso il centro storico di Dubai farete una breve sosta alla meravigliosa Moschea di Jumeirah. Proseguimento verso la zona di Zabeel, per vedere il palazzo del sovrano di Dubai Sheikh Mohammed e molte altre residenze maestose e opulente. Successivamente raggiungiamo le rive del Creek, dove ci sarà l’opportunità di fotografare lo straordinario skyline di Dubai. A bordo di un’abra, imbarcazione tradizionale, raggiungiamo la sponda opposta del Creek, dove si trova il quartiere di Deira. Tempo a disposizione per esplorare i vicoli del souk, animato da mercanti di tutte le origini. Al termine, trasferimento al Dubai Frame, descritta come “la cornice più grande del pianeta. Dall’alto dei suoi 150 metri di altezza, la Dubai Frame regala una panoramica mozzafiato su ogni angolo della città, dalle antiche strade e dai souk di Deira alle acque cristalline del Golfo Persico, passando per le sconfinate dune del deserto arabo fino ai grattacieli di Dubai Marina. La visita prosegue verso Dubai Marina e Palm Jumeirah l’emblematica isola artificiale che ospita il famoso Atlantis Hotel. La nostra prossima tappa è l’hotel più lussuoso del mondo, Burj Al Arab, progettato a forma di vela e situato su un’isola privata. Dopo le foto di questa sontuosa proprietà dall’esterno, tempo libero al souk Madinat e per il pranzo libero. Successivamente, ci dirigiamo al centro di Dubai, per l’immancabile salita al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, un’icona a livello internazionale e una prodezza ingegneristica, che rappresenta il cuore e l’anima concettuali della città di Dubai. Inaugurato nel 2010, l’edificio da 828 metri sorge vicino al Dubai Mall. Ammirate l’incomparabile vista dalla terrazza panoramica a due piani denominata At the Top al 124° e 125° piano. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per esplorare Expo 2020. Il tema scelto per l’Esposizione Universale di Dubai è “Collegare le Menti, Creare il Futuro”, che riecheggia lo spirito di collaborazione e cooperazione che ha portato gli Emirati Arabi al successo nell’esplorazione di nuovi percorsi di sviluppo e innovazione. 192 padiglioni nazionali, sveleranno idee e ispirazioni che cambieranno il futuro di questo pianeta. Gli chef più famosi al mondo realizzeranno piatti unici da tutti gli angoli del mondo. Trasferimenti dall’hotel a Expo2020, andata e ritorno, inclusi.
Prima colazione. Prima colazione. Una giornata intera ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, per poter visitare una delle città più moderne del Golfo. La meravigliosa Moschea ‘Sheikh Zayed’, con 82 cupole, oltre 1.000 colonne, lustri decorati con oro a 24 carati e il più ampio tappeto del mondo tessuto a mano, è la più grande degli Emirati. Dopo la tua visita alla moschea ci sposteremo in uno degli hotel più lussuosi di Abu Dhabi “Emirates Palace” per una sosta fotografica. Visita dell’Heritage Village, una fedele ricostruzione di un villaggio emiratino, uno sguardo alla vita semplice ai tempi prima della scoperta del petrolio. Dopo la visita proseguimento alla zona di Al Muteena, con i suoi esclusivi quartieri residenziali con ville, palazzi. Tempo libero per la visita e shopping al centro commerciale Marina. Prosegue la visita del palazzo di Qasr Al Watan, una testimonianza unica dello spirito del popolo degli Emirati Arabi Uniti e dei suoi capi. Il palazzo invita il mondo a condividere la cultura araba e ne arricchisce la conoscenza. Al termine visita del Louvre, un museo di arte e civiltà che riunisce culture diverse per far luce sulle storie condivise dell’umanità. Rientro a Dubai per il pernottamento.
N.B.: durante la visita della Moschea, nel rispetto della tradizione, i clienti sono pregati di indossare maniche e pantaloni lunghi. Le donne devono coprire anche la testa.
Prima colazione in hotel. Visita dell’Emirato di Sharjah che dista 20 km da Dubai. Il tour inizia con la visita del Museo di storia naturale di Sharjah, diverse sale mostrano la storia naturale della regione, con esposizioni di ecosistemi marini e desertici. Proseguimento per il Museo della civiltà islamica di Sharjah situato nella zona di Al Majarrah, questo affascinante museo ha aperto come un tradizionale souk mediorientale o mercato coperto, ora ospita più di 5.000 manufatti provenienti da tutto il mondo islamico. Continuiamo quindi lungo la strada della spiaggia passando per il Palazzo del Sovrano, visita ad Al Naboodah House, museo culturale. Ultimo ma non meno importante è il favoloso souk centrale che vanta la tipica architettura araba e centinaia di negozi. Di fronte al souk si trovano la maestosa Moschea del Re Faisal e il Monumento della Perla, simbolo della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. Rientro a Dubai nel pomeriggio, visita di Ain Dubai, su Bluewaters Island. Questa gigantesca ruota panoramica alta 210 m è la più alta del suo genere al mondo. Si trova al largo del famoso lungomare di Jumeirah Beach Residences (JBR) e offre una vista a 360 gradi sullo skyline di Dubai. Ain Dubai mette in mostra la bellissima costa di Dubai e l’imponente skyline di Dubai Marina, oltre a viste sui famosi monumenti della città come Burj Al Arab, Palm Jumeirah e Burj Khalifa. Pernottamento.
Prima colazione in hotel, mattinata a vostra disposizione. Nel primo pomeriggio si partirà per un safari in 4×4 che vi condurrà attraverso le dune dorate del deserto di Dubai. Arrivo su un delle dune più alte da dove si potrà ammirare il tramonto. Cena barbecue con danze orientali in accampamento beduino sotto un cielo stellato. Rientro a Dubai per il pernottamento.
Il tour nel deserto è condiviso con altri clienti (6 persone per jeep), la cena barbecue a buffet è prevista nel campeggio beduino ed include acqua minerale e bibite incluse nella cena
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica