Dall’Ontario al Golfo di San Lorenzo
- Home
- Nord America
- Canada
- Dall’Ontario al Golfo di San Lorenzo
Suggestivo viaggio attraverso le bellezze naturali del Canada. Con guida locale parlante italiano.
Un viaggio attraverso la natura intatta del Canada e le sue città moderne, vivaci e multiculturali. Rimarrete impressionati dalla meraviglia naturale di fiumi impetuosi, dall’esteso regno della roccia nel Canadian Shield e dallo spettacolo maestoso delle Cascate del Niagara. Entrerete in contatto con la storia a Quebec City, l’unica città fortificata del Paese e risponderete al richiamo delle balene bianche nelle acque di Percè. Dalle strade panoramiche che costeggiano le rive atlantiche alla penisola di Gaspesie fino alla cosmopolita Montreal, vi troverete immersi in questa bellissima provincia nella quale diverse culture s’incontrano e dove rimarrete affascinati dalle attrazioni, dalla personalità del suo popolo e dalla bellezza che esprime in tutte le stagioni.
Arrivo in aeroporto, trasferimento libero (non incluso nella quota) all’hotel Courtyard by Marriott (o similare). In hotel vi attenderà l’accompagnatore locale di lingua italiana. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione a buffet in hotel. Visita panoramica della città, lasciandola alle vostre spalle. Si viaggia verso le Cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi al mondo. Pranzo durante il soggiorno. Nel pomeriggio proverete il brivido di arrivare in barca fin sotto la cascata con la Hornblower, per una minicrociera visitando l’Horseshoe Falls, chiamata così per la sua forma a ferro di cavallo. Al termine, rientro a Toronto. Serata libera a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione continentale in hotel. Partenza verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario fino a Kingston, dove si effettuerà una breve visita. Pranzo durante il percorso. Seguirà poi una minicrociera di un’ora nella regione delle mille isole. Continueremo poi verso la regione di Gananoque. Arrivo ad Ottawa previsto in serata. Pernottamento presso l’hotel Lord Helgin (o similare).
Prima colazione americana in hotel. Visita della città di Ottawa, caratterizzata dal Rideau Canal e dai maestosi uffici governativi sulla Parliament Hill. Potrete ammirare il Byward Market e la City Hall. Si parte poi in direzione della provincia francofona del Québec. La giornata odierna si concluderà nel cuore culturale e capitale del Québec. Arrivo a Québec City in serata. Pernottamento presso l’hotel Le Concorde (o similare).
Prima colazione americana in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con tour panoramico in autobus. Visiterete l’unica città fortificata del Nord America e vedrete la Lower Town, la Cittadella e Battlefields Park. Resto della giornata a disposizione per poter far visita ad uno dei tanti ristoranti per la cena o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale. Pernottamento.
Colazione a buffet in hotel. Partenza per una giornata di viaggio lungo il fiume fino alla cittadina di Rivière-du-Loup. Lungo la strada sosta a Montmorency Falls. Arrivo a Rivière-du-Loup in serata. Pernottamento presso l’hotel Universel Rivier du Loup (o similare).
Prima colazione americana in hotel. Partenza verso la punta occidentale della Baie de Chaleurs. Proseguimento verso l’arco costiero della penisola e arrivo a Percé in serata. Pernottamento presso l’hotel Motel Le Mirage (o similare).
Prima colazione a buffet in hotel. Dopo colazione partenza per una crociera verso le isole di Percè Rock e Bonaventure Island. Sbarco su quest’ultima ed esplorazione libera dell’isola. Rientro a Percè in hotel e pernottamento.
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso il magnifico Parco Forillon, famoso per essere stato sede di uno dei più antichi insediamenti umani nel Nord America. Dopo il pranzo pic-nic, se il tempo lo permette, visiterete il faro storico a Pointe-à-la-Renommée, prima di proseguire per Matane. Pernottamento a Matane presso l’hotel Motel Belle Plage (o similare).
Prima colazione in hotel. Partenza verso il porto di Matane per il traghetto alla volta di Godbout. Arrivo in serata a La Malbaie. Pernottamento presso l’hotel Du Petit Manoir du Casino (o similare). Cena in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per una crociera per l’osservazione delle balene, passando attraverso le piccole comunità fluviali e la storica Québec City, continuando a seguire il fiume San Lorenzo fino a raggiungere Trois-Rivières, dove passerete la notte presso l’hotel Delta Trois Rivières.
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per Montreal e visita panoramica della città. Durante la visita pranzo d’arrivederci. Pernottamento presso l’hotel Hyatt Montreal (o similare).
Prima colazione a buffet in hotel. Mattinata a disposizione fino al vostro trasferimento individuale in aeroporto (non compreso nella quota).
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica