02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Perù

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

6 giorni / 5 notti

Volo

Volo

Non incluso


L'ITINERARIO ALLA SCOPERTA DEL PERÙ

Un tour del Perù per chi ha poco tempo ma non vuole perdersi nulla di questo affascinante paese.

Un itinerario per chi vuole visitare il Perù velocemente, ma senza escludere le visite più importanti ed interessanti: il maestoso Machu Picchu, il lago Titicaca, il colorato mercato di Chinchero e la splendida Cuzco. Segnaliamo che sono possibili partenze giornaliere individuali (al di fuori delle date indicate) con supplemento. Le partenze individuali prevedono servizi in condivisione e non sono da intendersi in privato.

  1. Questo viaggio è presente in:

Cuzco Express | Perù - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Lima

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Lima, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento all’hotel Josè Antonio o similare. Cena libera e pernottamento.

    2. Lima, Cuzco

    Prima colazione. Partenza per la visita della città. Lima è la capitale del Perú e con una popolazione di circa 10 milioni di abitanti è la quinta città più grande del Sud America. La città fu fondata il 18 gennaio del 1535 dal conquistador Francisco Pizarro sotto il nome di “Città dei Re” ed è il cuore commerciale, finanziario, culturale e politico del paese; qui si concentrano i 2/3 dell’industria nazionale e si trova l’aeroporto più grande del Perú. Il centro coloniale della cittá è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco nel 1991; si visiteranno il Convento di San Francisco, dalla facciata in stile barocco – limeño e la Cattedrale che affaccia sulla Plaza de Armas ed ospita la tomba di Pizarro. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e volo per Cuzco. Assistenza all’arrivo a Cusco, il cui nome in lingua quechua significa ‘l’ombelico del mondo e trasferimento presso l’hotel Eco Inn Cuzco o similare. Resto della giornata a disposizione per acclimatarsi all’altitudine. Cena libera e pernottamento in hotel.

    3. Cuzco, Chinchero, Maras, Ollantaytambo, Aguas Calientes

    Prima colazione. Partenza per Chinchero. La cittadina di Chinchero la domenica ospita un mercato ancora autentico raggiunto dagli abitanti delle zone limitofe per barattare i loro prodotti con i locali. Da questo villaggio si gode una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra e si trova una piccola ma interessante chiesa coloniale (non sempre aperta al pubblico). Oltre al mercato, visiterete il bel sito archeologico e potrete assistere ad una dimostrazione sulla lavorazione della lana; le gentili signore di Chinchero vi introdurranno a questa vera e propria arte: dal lavaggio della lana alla sua filatura, il processo di colorazione con tinte naturali ricavate da piante locali ed infine la tessitura con telaio artigianale. (Il mercato di Chinchero c’è solamente la domenica). Successivamente visiterete le saline di Maras situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo. Questa miniere di sale è una delle più antiche del Perú, si sa che fu sfruttata prima dell’arrivo degli Inca nella regione. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il villaggio di Ollantaytambo per visitare l’imponente sito archeologico. Pachacutec, uno dei protagonisti piu rappresentativi dell’epoca Inca, conquistò la regione e fece costruire il villaggio ed un grande centro cerimoniale che durante l’epoca della conquista spagnola servi come forte per la resistenza. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza per Aguas Calientes con il treno Expedition. Cena e pernottamento presso l’hotel El Mapi o similare.

    *** NOTA: Durante la stagione delle piogge (dalla fine di novembre agli inizi di aprile) si sostituisce la visita di Maras con la visita di Moray: visita al villaggio e al sito archeologico di Moray, formato da un sistema di terrazzamenti inca costruiti ad anfiteatro. Si apprezzeranno anche pittoresche case rurali di stile coloniale.
    Il mercato di Chinchero c’è solo la domenica, negli altri giorni si visiterà il mercato di Pisac.

    4. Aguas Calientes, Machu Picchu, Cuzco (106 Km)

    Prima colazione. Partenza con bus navetta per raggiungere in circa 30 minuti il sito di Machu Picchu (2490 m). Visita alle rovine maestose de “la città perduta degli Inca”, scoperta nel 1911 dall’antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia in quechua), ai piedi del Huayna Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Il complesso è diviso in due grandi zone: la zona agricola, formata dai tipici terrazzamenti inca che si trova a sud e la zona urbana a nord, che era l’area dedicata alle attività quotidiane, civili e religiose. Pranzo libero Rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno fino alla stazione di Poroy, proseguimento per Cusco e sistemazione nell’hotel Eco Inn Cuzco o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.

    5. Cuzco

    Prima colazione. Visita alla città di Cusco. Si visiteranno Korikancha, il centro religioso più sacro dell’epoca incaica dedicato al culto del dio Sole e sul quale, dopo l’arrivo degli spagnoli, è stato costruito il convento di Santo Domingo. Continuazione verso la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d’oro dell’Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell’Impero. Visita alla grande Cattedrale, eretta nel XVI secolo sulle fondamenta del Palazzo incaico di Viracocha. Successivamente visita alle rovine fuori cittá: l’anfiteatro di Qenqo, centro di culto alla Pachamama (Madre Terra in quechua); Puka Pukara, un antico rifugio utilizzato dai chaski (messaggeri inca) per riposarsi durante le lunghe spedizioni ed utilizzato come forte dopo l’arrivo degli spagnoli; Tambomachay, conosciuto come “Bagno dell’Inca”, centro dedicato al culto dell’acqua. Ultima tappa a Sacsayhuaman, ancora oggi oggetto di studi archeologici. Questo sito copre un’area di 6 km2 e si pensa potesse essere un centro polifunzionale al pari di Machu Picchu. Pranzo libero.  Pomeriggio a disposizione per passeggiare per la città. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.

    6. Cuzco - Lima (in volo)

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Lima in coincidenza con il volo intercontinentale. Fine dei servizi.

    • La regione di Lima con la sua natura verde e il suo mare.

      Lima Region

  • Quando andare

    La stagione turistica in Perú va da giugno ad agosto e coincide con la stagione secca, il periodo migliore per visitare il paese per chi intende fare escursioni. I viaggiatori si recano negli altipiani tutto l’anno, anche se durante i mesi più piovosi (da gennaio ad aprile) si rischia di fare trekking in mezzo al fango. Molte delle fiestas più importanti cadono nei mesi piovosi e le celebrazioni proseguono indisturbate nonostante la forte pioggia. Sulla costa, i peruviani vanno in spiaggia durante il periodo soleggiato, che va da fine dicembre a fine marzo. Nelle foreste pluviali orientali, ovviamente piove molto. I mesi più umidi vanno da dicembre ad aprile, sebbene i visitatori non disdegnino anche questo periodo, dato che raramente piove per più di poche ore e resta ancora molto sole da godersi

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    Ai cittadini italiani non è richiesto alcun visto per visitare il Perù fino a 183 giorni di permanenza; è sufficiente il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso. Dal 20 aprile 2013 è in vigore una Risoluzione del Ministero dell’Interno peruviano secondo cui, ai minori, anche turisti stranieri, che viaggino in compagnia di uno solo dei genitori o di persone non esercitanti la patria potestà, può essere richiesta, a discrezione del Funzionario del Dipartimento Immigrazione, all’uscita dal Paese una autorizzazione al viaggio da parte dei genitori non accompagnanti o del giudice tutelare. Tale autorizzazione dovrà essere redatta in lingua spagnola o essere corredata da traduzione autenticata. La firma sull’autorizzazione dovrà essere autenticata e, ove l’autentica non sia compiuta da un funzionario pubblico peruviano, dovrà essere corredata dall’Apostille.

    Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.

    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 21 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.

    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    Il 12 gennaio 2021 gli Stati Uniti hanno designato Cuba come Stato sponsor del terrorismo: i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire da tale data, devono pertanto richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.
    In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l’Ambasciata/Consolato USA di riferimento.

    CITTADINI DI NAZIONALITÀ NON ITALIANA

    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

    Nessuna vaccinazione richiesta. Tuttavia si raccomanda la vaccinazione contro la febbre gialla per coloro che intendono recarsi nella selva amazzonica. Consigliamo di portare con se una piccola farmacia da viaggio (con disinfettanti intestinali e repellenti antizanzare)  e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese. A causa dell’altitudine è frequente il “soroche” o mal di montagna che di norma si contrasta affrontando gradualmente il passaggio ad altitudini elevate, bevendo molto, evitando alcolici e particolari sforzi fisici, consumando pasti leggeri. Generalmente, i sintomi scompaiono in pochi giorni.

    Fuso orario

    -6h rispetto all’Italia; -7h quando in Italia vige l’ora legale.

    Lingua

    Spagnolo. Nelle regioni dell’entroterra le popolazioni parlano il quechua; nelle regioni del sud (fra cui nel Dipartimento di Puno), si parla l’aymara.

    Valuta

    Nuevo Sol (PEN). La valuta più facile da cambiare è il dollaro statunitense, anche se l’euro è accettato sempre più spesso. Le altre si possono cambiare soltanto nelle città principali e pagando una commissione salata. Potete effettuare i cambi presso le banche, le casas de cambio e gli alberghi di categoria elevata. I tassi di cambio variano da posto a posto, ma non in modo significativo, a meno che non cambiate i vostri soldi presso un albergo che fa pagare una commissione elevata. La Visa è la carta di credito più comunemente accettata, ma ai pagamenti con le carte di credito si aggiunge una commissione dell’8%, a meno che non ve ne serviate per prelevare valuta peruviana in contanti presso una banca. I bancomat si trovano in quasi tutte le città del Perù, grandi e piccole, e sono collegati ai circuiti internazionali Cirrus (Maestro/MasterCard) e Plus (Visa), American Express e altre reti. Se avete un PIN di quattro caratteri, riuscirete ad usare le vostre carte di credito. Di solito sono aperti 24 ore su 24. Molti hotel di e negozi di lusso accettano le carte di credito, ma di solito applicano una commissione del 7% (o più alta). Le carte più accettate in Perù sono Visa e MasterCard, mentre American Express è accettata da alcuni esercizi commerciali e per gli anticipi di contante presso i bancomat.

    Feste e manifestazioni

    Le festività più importanti sono in genere quelle del calendario liturgico cattolico, che spesso vengono celebrate con grande sfarzo, specialmente nei villaggi indios degli altipiani, dove le ricorrenze cattoliche coincidono spesso con una tradizionale festa dell’agricoltura. Tra le feste principali vi sono il Carnevale (febbraio-marzo), particolarmente popolare sugli altipiani dove viene celebrato con numerosi combattimenti acquatici; l’Inti Raymi (24 giugno), la più importante delle feste inca, durante la quale si eseguono spettacolari danze e parate; l’anniversario dell’Indipendenza del Perú (28 luglio); il giorno dei Morti (2 novembre), in occasione del quale vengono portati cibo, bevande e fiori in omaggio sulle tombe di famiglia; e la Festa di Puno (5 novembre), durante la quale la gente indossa sgargianti costumi e vengono eseguite danze lungo le strade della cittadina.

    Mete principali

    Lima

    Lima, la capitale del Perú, vanta una popolazione gentile e ospitale, un’ampia scelta di ristoranti, un’animata vita notturna e un’ottima selezione di musei. Tra i luoghi di maggior interesse vi sono il Museo de Arte, che custodisce arredi coloniali e manufatti precolombiani oltre a 400 anni di arte peruviana, e il Museo Nacional de Antropología y Arqueología, noto per le eccellenti mostre sul Perú preistorico. Le chiese, come quella di San Francisco (famosa per le sue catacombe) e quella di Santo Domingo (risalente al 1540 circa) offrono un gradito rifugio dal baccano cittadino.

    I molti mercati della capitale, tra cui il Polvos Azules, traboccano di beni di consumo e prodotti artigianali. Lima possiede inoltre plazas, splendidi edifici coloniali e uno zoo. Nel sobborgo di Miraflores, invece, si trovano i migliori negozi, ristoranti e locali notturni della città.

     La costa meridionale

    La Carratera Panamericana abbraccia la costa e attraversa molte zone affascinanti a sud di Lima, tra cui Pisco, un piccolo porto di pesca che fa da base per i visitatori che desiderano vedere la flora e la fauna delle vicine Islas Ballestas e della Península de Paracas. L’area è di grande interesse storico e archeologico e la sua attrazione principale è costituita dai luoghi di sepoltura della civiltà di Paracas. Più a sud s’incontra la città di Nazca, rinomata per le sue pittoresche ed elaborate ceramiche e famosa in tutto il mondo per le cosiddette ‘linee di Nazca’ – estesissimi disegni geometrici, raffiguranti perlopiù animali e uccelli, che si ritiene siano stati realizzati tra il 900 e il 600 a.C. Le linee sono visibili soltanto dall’alto.

    Arequipa e Lago Titicaca

    Soprannominata la “città bianca”, Arequipa è circondata da spettacolari montagne, tra cui il vulcano El Misti. Una delle caratteristiche della città è rappresentata dai suoi tanti splendidi edifici costruiti con una pietra vulcanica di colore chiaro chiamata sillar. Nel Convento de Santa Catalina, forse il più mirabile edificio religioso coloniale del paese, vivevano fino a poco tempo fa quasi 450 suore. Molte delle belle case coloniali della città, come per esempio Casa Ricketts, ospitano oggi gallerie d’arte e musei. La città dispone di alberghi e ristoranti incantevoli. Il Colca Canyon, probabilmente il canyon più profondo del mondo, è una popolare meta di escursioni nei pressi di Arequipa. Il lago Titicaca si trova ad un’altezza di 3820 m ed è il lago navigabile più elevato della terra, nonché il più esteso del Sud America (oltre 170 km). Le sue acque azzurre sono davvero meravigliose e, data l’altitudine, l’aria è insolitamente tersa. Da Puno, il principale porto del lago, si possono intraprendere interessanti traversate in barca. La zona è nota anche per le sue danze tradizionali e per le enormi greggi di alpaca e lama.

    Cuzco

    Cuzco, la capitale archeologica delle Americhe e la più antica delle città ininterrottamente abitate del continente, è oggi un importante punto di collegamento della rete di trasporti del Sud America. Il suo passato di fulcro dell’impero inca è immediatamente visibile: la maggior parte delle strade cittadine sono fiancheggiate da mura di pietra costruite dagli Incas e affollate dei loro discendenti che parlano ancora quechua. La città possiede anche magnifici esempi di arte coloniale, come la cattedrale (iniziata nel 1559) e la Chiesa de La Merced. A est del centro cittadino si trovano le rovine del tempio di Coricancha, che un tempo era coperto d’oro (le murature in pietra sono tutto ciò che resta) e il Museo de Arqueológia, le cui sale sono colme di oggetti in metallo e oro, gioielli, ceramiche, tessuti e mummie. Nelle vicinanze vi sono altri quattro siti di rovine: Sacsayhuamán, Qenko, Puca Pucara e Tambo Machay. A ovest di Cuzco si estende Machu Picchu, il più famoso e il più spettacolare sito archeologico del continente. Nonostante l’inarrestabile flusso di turisti verso le rovine, questa ‘Città perduta degli Incas’ mantiene ancora un’aria di magnificenza e mistero ed è un luogo da non perdere per chiunque visiti il Perú.

    Isla Taquile

    L’Isla Taquile, a 24 km da Puno, è un’incantevole isola nel lago Titicaca. I suoi abitanti indossano i vistosi abiti tradizionali (che si trovano in vendita presso la cooperativa locale), parlano quechua e conservano forti legami di gruppo. Terrazze e piccole rovine anteriori al periodo inca costellano il paesaggio e ci sono molte interessanti passeggiate da fare nei dintorni. Sull’isola non ci sono alberghi, elettricità, strade e veicoli.

     

    Telefono

    Dall’Italia al Perù: comporre il prefisso internazionale 0051 più indicativo interurbano e il numero dell’abbonato. Dal Perù all’Italia: comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal numero dell’abbonato.

    Cucina

    La cucina peruviana è stata riconosciuta tra le migliori al mondo. I piatti variano da una regione all’altra. Non mancano mai riso, patate e legumi, peperoncino, che accompagnano portate di pesce o carne. Fra i piatti più caratteristici ricordiamo il ceviche (frutti di mare crudi marinati in succo di limone), l’escabeche, pesce o pollo marinato in salsa di cipolle, il chupe, sorta di zuppa di verdure con riso. Nell’altopiano si può gustare il cuy, porcellino d’india arrosto accompagnato da patate e da mais, entrambi presenti in centinaia di varietà. Le bevande più conosciute sono il Pisco Sour, aperitivo a base di liquore d’uva e limone, e la chicha, bevanda Inca a base di mais. Vi raccomandiamo di utilizzare solo acqua minerale acquistata in bottiglie sigillate.

    Trasporto

    È attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    FORMALITÀ VALUTARIE E DOGANALI

    Non esistono restrizioni valutarie all’ingresso nel Paese. La normativa peruviana prevede la necessità di un permesso speciale di questo Ministero delle Comunicazioni per l’importazione nel Paese di droni ed apparati radiocomandati. Si consiglia quindi di contattare le competenti Autorità per evitare il sequestro del materiale all’arrivo sul territorio peruviano.

    Corrente elettrica

    La corrente è generalmente a 220 volt. Le spine utilizzate sono in genere a due spinotti piatti o tondi. Si consiglia dotarsi di un adattatore universale.

    Altre informazioni utili

    ATTIVITÀ

    Il trekking e l’alpinismo sono le attività più praticate sulle Ande durante la stagione secca, da maggio a settembre. La pista più famosa del continente è l’Inca Trail che si snoda per 33 km a ovest di Cuzco. L’escursione dura tre giorni e l’equipaggiamento si può noleggiare a Cuzco. Huaraz, a nord di Lima, è il centro di alpinismo e trekking del Perú ed è qui che svetta lo Huascarán (6768 m), la montagna più alta del paese. Equipaggiamento, conducenti e guide si trovano senza difficoltà. Il periodo migliore per le escursioni è quello compreso tra giugno e agosto. Le escursioni possono avere qualunque durata, da un giorno a più di una settimana; portatevi uno spray contro le zanzare. È possibile praticare rafting sul Río Urubamba, nei pressi di Cuzco, mentre sullo Yarinacocha si possono fare piacevoli gite in canoa. La Península de Paracas e le vicine Islas Ballestas vantano la riserva ornitologica e quella marina più famose della costa peruviana, inoltre, da gennaio a marzo, si possono fare fantastiche nuotate presso spiagge isolate.

     

     

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it, sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto;
    • www.nhc.noaa.gov, sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int/ che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Perù

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

6 giorni / 5 notti

Volo

Volo

Non incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it