I mesi invernali, freschi e secchi sono i più adatti per recarsi ad Antigua e Barbuda. L’alta stagione turistica va da metà dicembre a metà aprile.
Un viaggio incredibile nel West americano, partendo da Las Vegas. Un tour di gruppo con guida locale multilingua italiano/spagnolo. Soggiorno mare ad Antigua.
Una vera immersione nel Far West più estremo attraversando deserti e canyons tra paesaggi spettacolari e unici al mondo. Ci si sentirà catapultati ai tempi dei film western pur in chiave moderna, con il volo in jet privato da Las Vegas al Grand Canyon, il pic nic sulle rocce, il percorso in treno tra Grand Canyon e Williams, con tanto di rapina e sparatoria, la crociera in barca sull’incredibile Lake Powell, un invaso dai contorni frastagliati formato dalla diga sul Colorado, la visita dei più famosi parchi dell’ovest. Da Las Vegas con amore. Concludi il tuo viaggio nell’Ovest con un soggiorno all’insegna del relax sulle splendide spiagge di Antigua.
SPECIALE NOZZE GASTALDI: bottiglia di vino, frutta e fiori all’arrivo, 25% di sconto sui trattamenti Spa (escluso parrucchiere) presso il Galley Bay ad Antigua.
Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.
Arrivo all’aeroporto di Las Vegas. Trasferimento libero presso l’hotel SLS Las Vegas. Serata a disposizione per vivere in prima persona immagini e suoni di questa scintillante città. Consigliamo una passeggiata sulla famosa “Strip” resa celebre dai bellissimi hotel, giocate in uno dei tanti casinò o salite sulla nuova routa panoramica “High Roller” che, con i suoi 168 metri di altezza é la piú alta del mondo, per godere di una veduta mozzafiato di Las Vegas. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Il tour inizia con l’imbarco su un aereo privato diretto al Grand Canyon South Rim. Si sorvola la vasta distesa del deserto del Mojave, la diga di Hoover e il Lago Mead; durante il volo si vedrà il fiume Colorado snodarsi lungo il canyon, continuando a scavare la sua storia. All’arrivo all’aeroporto, proseguimento in pullman alla scoperta del Parco Nazionale con sosta al belvedere del South Rim, per spettacolari viste mozzafiato. Pranzo “pic-nic”. Si salirà quindi a bordo del treno Grand Canyon Railway, dal quale si potranno ammirare bellissimi paesaggi mentre a bordo si respirerà l’atmosfera della musica di una banda di suonatori. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Grand Canyon Railway o similare.
Prima colazione in hotel. Oggi percorrerete parte della famosa Route 66, che include le strade principali di Williams e Flagstaff. Appena a nord di Flagstaff, il Sunset Crater National Monument vi mostrerà i risultati dell’attività vulcanica con i suoi coni di cenere colorati e una enorme distesa di lava nera, frastagliata e contorta, senza vegetazione, nonostante l’ultima eruzione risalga al 1065. Proseguirete verso Page, situata ai piedi del lago Powell, e scoprirete di trovarvi in un paradiso naturale senza pari. In serata vi godrete una crociera sul battello per ammirare la bellezza del lago Powell e l’ingresso del famoso Antelope Canyon. Cena e pernottamento presso il Lake Powell Resort o similare.
Prima colazione in hotel. Oggi esplorerete la terra degli indiani Navajo. Al mattino, potrete partecipare a un tour opzionale (non incluso nella quota) per scoprire le bellezze dell’Antelope Canyon, il canyon più fotografato al mondo. Formatosi nel corso dei secoli dall’azione erosiva dell’acqua che ha solcato la terra arenaria, l’Antelope Canyon è un sito sacro per la popolazione Navajo e una delle destinazioni preferite dai visitatori provenienti da tutto il mondo. Il viaggio prosegue attraverso la Monument Valley dove si possono ammirare paesaggi che richiamano alla mente le immagini più caratteristiche dell’America del West. Si prosegue poi verso la città di Bluff, situata nel deserto. Cena e pernottamento all’hotel Desert Rose Inn o similare.
Prima colazione in hotel. L’itinerario di oggi vi porterà a scoprire le meraviglie di Arches National Park e il paesaggio mozzafiato del Parco nazionale di Canyonlands, ai confine della città di Moab. Canyonlands offre vedute grandiose, con archi di arenaria unici nel paesaggio del deserto. Si proseguirà fino al parco nazionale di Bryce Canyon nello Utah. Qui potrete ammirare i giganteschi pinnacoli multicolore, gli Hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce sedimentarie, fluviali e lacustri. Con il suo intervento, la natura ha plasmato le rocce in infinite forme e colori, creando un paesaggio unico nel suo genere. Cena (oppure, se preferite, possibilità di trascorrere una serata in stile Far West con intrattenimento dal vivo e cena – facoltativa, non inclusa nella quota). Sistemazione, pernottamento presso l’hotel Ruby’s Inn o similare.
Prima colazione in hotel. Si prosegue oggi verso il Parco Nazionale di Zion, il più antico dello Utah, caratterizzato dalla particolare formazione rocciosa scolpita dal vento e dal tempo, che creano un affascinante contrasto con il luminoso cielo azzurro. Pranzo durante il percorso. Proseguimento verso ovest, per il rientro a Las Vegas. Tempo a disposizione per continuare a visitare questa città unica al mondo. In serata possibilità di partecipare ad un tour opzionale della famosa Strip e di Downtown. Avrete l’occasione di vedere il vulcano dell’hotel Mirage, il famoso spettacolo delle fontane del Bellagio e il simbolo di Las Vegas “Welcome to Las Vegas”, nonché lo spettacolare show di luci della Fremont Street. Pernottamento presso all’hotel SLS o similare.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Las Vegas e partenza per l’aeroporto di Antigua con volo via Stati Uniti. Pernottamento a bordo.
Arrivo ad Antigua e trasferimento al Galley Bay e sistemazione in gauguin suite in trattamento di all inclusive oppure all’Hermitage Bay e sistemazione in garden suite in trattamento di all inclusive.
Giornate a disposizione per rilassarsi e scoprire l’isola caraibica. Pernottamento in uno dei due hotel scelti in trattamento di all inclusive.
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Antigua in tempo utile per il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Categoria
Trattamento
Speciale Gastaldi
Posizione
Situato sulla costa ovest dell’isola, adagiata su una collina. Si affaccia su una meravigliosa baia con spiaggia di sabbia bianca e mare turchese.
Servizi
25 cottage costruiti in legno pregiato, decorati con colori neutri e arredati in stile “coloniale contemporaneo”. Dotati di
ogni comfort, vasca e doccia all’aperto, aria condizionata e ventilatore a pale nella zona notte, Tv a schermo piatto, connessione a internet, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, minibar e macchina per il tè e cafè. Il ristorante è adiacente alla spiaggia e gode di una vista spettacolare sulla baia. La formula “All Inclusive” prevede: prima colazione, pranzo, cena, tè del pomeriggio, snacks, bevande analcoliche, acqua, vino della casa e minibar in camera. L’hotel non accetta bambini di età inferiore agli 12 anni.
Tempo libero
Piscina, lettini, ombrelloni e teli mare in spiaggia, sport acquatici non motorizzati, quali canoa, snorkeling, hobie-cat, vela e windsurf gratuito, centro benessere e Spa.
Categoria
Trattamento
Posizione
Situato nella parte occidentale dell’isola, a 15 minuti dalla capitale St. John. Immerso in lussureggiante giardino tropicale, un’oasi naturale di incredibile bellezza, su una spiaggia di sabbia fi ne e lunga circa un chilometro.
Servizi
98 camere dotate di terrazzo o patio, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, bollitore per tè/caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, TV e telefono. 4 ristoranti: “Seagrape”; “Gauguin” che fonde la cucina dei Carabi con quella internazionale; Ismay’s per sofi sticati menu caraibici (con supplemento); Barefoot Grill per pranzi e snack vicino alla spiaggia. Dispone inoltre di 4 bar.
Tempo libero
Ampia piscina, windsurf, canoa, attrezzature per eff ettuare snorkerling, campo da tennis, palestra, ping pong e biciclette. Spa, salone di bellezza con vari trattamenti, parrucchiere (a pagamento).
I mesi invernali, freschi e secchi sono i più adatti per recarsi ad Antigua e Barbuda. L’alta stagione turistica va da metà dicembre a metà aprile.
È necessario il passaporto con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiorni fino a 90 giorni non è richiesto alcun visto d’ingresso. Occorre essere in possesso del biglietto di ritorno. Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.
IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)
Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 21 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.
I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.
I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.
Il 12 gennaio 2021 gli Stati Uniti hanno designato Cuba come Stato sponsor del terrorismo: i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire da tale data, devono pertanto richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l’Ambasciata/Consolato USA di riferimento.
CITTADINI DI NAZIONALITÀ NON ITALIANA
Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.
Nessuna vaccinazione richiesta. Consigliamo di portare con sé una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.
-5h rispetto all’Italia; -6h quanto in Italia è in vigore l’ora legale.
Inglese, dialetto locale.
Dollaro dei Caraibi orientali (EXD). I dollari americani sono ampiamente accettati e la maggior parte dei negozi e ristoranti accettano le principali carte di credito.
Si guida a sinistra. Per poter guidare ad Antigua è necessario la patente di guida più un permesso temporaneo dal costo di EC$50 (circa $20 Dollari Americani).
Due tra le principali manifestazioni che si svolgono ad Antigua sono: l’Antigua Sailing Week, la più grande regata dei Caraibi, che si svolge ad Aprile ed i 10 giorni del Carnevale che terminano con la sfilata del primo martedì di Agosto.
Saint John’s è la capitale e il centro turistico dell’isola con il porto di i Heritage Quay, luogo preferito dai croceristi, ed il Redcliffe Quay, antico quartiere pieno di negozi, ristoranti e gallerie ospitati in edifici in pietra restaurati e in capanne di legno. Da visitare Cattedrale Anglicana, simbolo della città, ricostruita nel 1847 in stile barocco dopo che fu distrutta da un terremoto nel 1681, English Harbour è considerata la meta più famosa e più visitata sull’isola. È un porto naturale dove un tempo riparavano le navi della flotta inglese; la zona dichiarata Parco Naturale nel 1985 è conosciuta per il Nelson’s Dockyard che l’ammiraglio Nelson utilizzò come base dal 1784 al 1787.
Shirley Heights, fortezza maestosa e incantevole, dalla quale si domina English Harbour. Oggi restano solo macerie e rovine ma da qui è possibile avere una delle migliori viste panoramiche di tutta la baia, arrivando fino alle insenature di Falmouth Harbour.
Betty Hope Estate, un tempo antica piantagione di canna da zucchero, quando l’isola era una colonia britannica, oggi offre un museo dove è possibile ripercorre la storia delle piantagioni a partire dalla metà del 1600.
Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. Per chiamate dall’Italia, il prefisso è 001-268.
Ricette fantasiose e saporite, principalmente a base di pesce (barracuda, cernie, king fish, lampughe, sgombri e wahoo), alla griglia o stufato, accompagnato da salse varie e spezie, servito con riso, fagioli o frittelle. Il riso domina la gastronomia del posto con una particolare cottura: deve essere servito bollito al dente, scolato, ripassato asciutto in casseruola e a fuoco lento, per un effetto secco e croccante. Molto usate spezie e frutta: noce di cocco, mango, papaia, avocado, banana dolce e platano. Il Calaloo è l’elemento caratteristico del piatto tipico locale, una sorta di erba simile agli spinaci, bollita e aggiunta alla carne di maiale o al granchio. Tra le bevande spiccano la birra e il rum locale.
È attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/
110/220/60 Volts (voltaggio e prese americane). Si consiglia dotarsi di un trasformatore ed un adattatore universale.
È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.
L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:
ALBERGHI
Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica