California Dreaming
- Home
- Nord America
- Stati Uniti
- California Dreaming
Luogo
Stati Uniti
Prodotto
Durata
Partenze
2025
Luglio: 9, 16, 30 - Agosto: 13, 27 - Settembre: 17
Volo
Incluso
Dai grandi parchi naturali alle sorprendenti città dell'Ovest in un tour sorprendente. Con guida locale parlante italiano
Le città, il mare e i grandi parchi. L’itinerario più emblematico della Costa Ovest, con gli skyline punteggiati da grattacieli che fanno da contrappunto alle bellezze selvagge degli immensi parchi nazionali. La California riassume l’essenza del sogno americano.
Partenza dai principali aeroporti italiani per l’aeroporto di Los Angeles.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Los Angeles e trasferimento indipendente al vostro hotel. Questa città in continuo movimento è una metropoli immensa: 19 quartieri che sconfinano l’uno nell’altro, ma che mantengono puntigliosamente le loro distinzioni. Serata libera. Pernottamento presso l’Hilton Los Angeles Airport.
Ritrovo nella hall dell’hotel alle ore 08:00 e partenza ore 08:30 per la scintillante Las Vegas, capitale mondiale dell’intrattenimento dove potrete godervi divertimento non-stop, gioco d’azzardo e ristoranti di prima classe. Durante il viaggio attraverserete il Deserto del Mojave, dove si trova il termometro più alto del mondo che misura 41 metri di altezza. Il termometro è stato innalzato in memoria della temperatura record di 57° Celsius (134 gradi Fahrenheit) registrata nel 1913 nella zona della Death Valley. Gli alberi di Joshua Tree punteggiano il paesaggio desertico. Arrivo a Las Vegas. Pernottamento presso l’hotel Luxor (camera Pyramid) o similare.
La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas, dove potrete scattare una foto ricordo. Dopo esservi goduti il glamour di Las Vegas, entrerete nel tranquillo ed estremo panorama della Death Valley, decisamente in netto contrasto con Las Vegas. Si farà una sosta a Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di continuare attraverso la valle e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes. Questo paese ha guadagnato fama nel XIX secolo per la presenza di ricche miniere d’oro ed oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci ed i bellissimi panorami di montagna. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Mammoth Mountain Inn o similare.
*Qualora il Tioga Pass fosse chiuso a causa di condizioni climatiche avverse o con strada non praticabile, il pernottamento di questa sarà previsto presso la località di Fresno; la visita di Mammoth Lakes non sarà possibile effettuarla.
Il viaggio di oggi vi porta attraverso il Tioga Pass* nel suggestivo Parco Nazionale di Yosemite, il più famoso della California. Qui visiterete il fondovalle ed i suoi splendori. Avrete la possibilità di ammirare le formazioni granitiche dei ghiacciai di El Capitan e Half Dome, oltre alle magnifiche cascate Bridal Falls e Yosemite Falls. Proseguimento verso Modesto. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Doubletree by Hilton Modesto o similare.
Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle città più amate d’America, fusione sofisticata di storia e modernità, costruita su diverse colline dislocate sulla magnifica baia. All’arrivo a San Francisco, giro turistico per ammirare i punti più salienti. Sistemazione presso l’hotel Hilton San Francisco Union Square o similare. Questa sera potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (facoltativo, non incluso nella quota).
Giornata libera per esplorare la città. La guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni e quant’altro. Potrete salire a bordo di uno dei famosi tram e raggiungere il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli e ammirare i leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America, come Al Capone e “Machine Gun” Kelly, erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping e visitare l’adiacente China Town. Potrete anche scegliere di fare un tour a Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue vinerie e panorami bellissimi (escursione facoltativa, non inclusa nella quota). Pernottamento.
Trasferimento indipendente in aeroporto e rientro in Italia.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Luogo
Stati Uniti
Prodotto
Durata
Partenze
2025
Luglio: 9, 16, 30 - Agosto: 13, 27 - Settembre: 17
Volo
Incluso
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica