02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Giamaica

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

16 giorni / 13 notti

Volo

Volo

Incluso


Tour Stati Uniti Ovest: Los Angeles, Las Vegas e i Parchi Nazionali Americani. E le bellissime spiagge della Giamaica

Un tour di gruppo con guida locale in italiano per conoscere i grandi Parchi Nazionali Americani e due grandi ed emozionanti città dell'Ovest, Los Angeles e Las Vegas. Vola poi in Giamaica per rilassarti sulle bellissima spiaggia di Negril.

Un viaggio che permette di abbinare i paesaggi spettacolari dei parchi, scenari di molti film western, alle grandi città. Los Angeles, una città immensa, ricca di attrazioni. Las Vegas, la capitale del divertimento e del gioco. Spettacolari i paesaggi dei numerosi Parchi Nazionali che si visiteranno, come Grand Canyon, il più grande canyon del mondo, la Monument Valley indimenticabile scenario di molti film western, Bryce Canyon con i suoi pinnacoli ed infine Zion, dove il fiume Virgin ha scavato il proprio letto. E infine giorni di puro relax in Giamaica sulla bellissima spiaggia di Negril a Montego Bay in tutto il comfort delle strutture Sandals.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

  1. Questo viaggio è presente in:

Avventura nell’Ovest e Giamaica - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Italia > Los Angeles

    Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a Los Angeles e trasferimento all’ hotel Millennium Biltmore o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    2. Los Angeles

    Prima colazione americana. Partenza per la visita della città di mezza giornata, con pranzo incluso ad Hollywood. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riporti i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’ industria dello spettacolo. Tappa d’obbligo per gli amanti dello shopping, è la rinomata Rodeo Drive, la strada più famosa di Beverly Hills. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street, dove si trovano ancora le case costruite all’ inizio del XIX secolo. Pomeriggio a disposizione, per proseguire individualmente la scoperta di questa città. Consigliamo l’escursione facoltativa (non inclusa nella quota) Los Angeles by The Beach, per godere delle bellissime spiagge e di Santa Monica. Rientro libero in hotel e pernottamento.

    3. Los Angeles, Las Vegas (432 km)

    Prima colazione americana. Si parte in prima mattina in direzione di Las Vegas, attraversando il deserto del Mojave, enormi dune di sabbia e distese di iori selvatici si stendono a perdita d’occhio sul deserto. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas, capitale mondiale del divertimento e del gioco
    d’azzardo nei famosissimi casinò. Pernottamento presso l’hotel SLS Las Vegas o similare.

    4. Las Vegas, Grand Canyon (540 km)

    Prima colazione americana. Partenza per il Grand Canyon, passando dalla famosa diga Hoover Dam. Stupefacente fenomeno geologico, il Grand Canyon è situato a 2125 mt di altitudine; è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione . Il Colorado River scorre oltre 1500 mt più in basso. Sistemazione, cena buffet e pernottamento presso l’hotel Grand Canyon Railway o similare, nella località di Williams.

    5. Grand Canyon, Monument Valley, Lake Powell (460 km)

    Prima colazione americana. Il viaggio prosegue verso la Monument Valley, il luogo che meglio rappresenta il west. Questo paesaggio vi stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte, fanno si la Monument Valley sia uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Parco tribale degli Indiani Navajo, si trova al confine tra Arizona e Utah. Possibilità di escursione in Jeep (facoltativa, non inclusa nella quota). Proseguimento per il grande lago artificiale Powell, nello stato dello Utah. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’hotel Lake Powell Resort o similare.

    6. Lake Powell, Antelope Canyon, Bryce Canyon (272 km)

    Prima colazione americana. Visita del magnifico Antelope Canyon, spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti. È famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Si prosegue per lo spettacolare Bryce Canyon, considerato il più bello dei parchi americani, a forma di anfiteatro dove svettano rocce alte dalla forma di guglie e pinnacoli multicolore, chiamate Hoodoos. I sentieri che si snodano attraverso colonne di roccia, creano un bel contrasto con l’azzurro del cielo ed il verde dei pini. Sistemazione, cena buffet e pernottamento presso l’hotel Best Western Bryce Grand o similare.

    7. Bryce Canyon, Zion N.P., Las Vegas (419 km)

    Prima colazione americana. Partenza per il parco di Zion, dai contrasti molto particolari: dalla vegetazione tipica del deserto alle foreste di pino, dalle gole profonde dei canyon ai monoliti di arenaria. Qui il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra solide rocce a strapiombo. Pranzo nella località di St. George. Proseguimento per Las Vegas. Arrivo, sistemazione e pernottamento presso l’hotel SLS Las Vegas o similare.

    8. Las Vegas, Los Angeles (430 km)

    Prima colazione Grab&Go. Rientro a Los Angeles. Pernottamento presso l’Hilton Los Angeles Airport o similare.

    9. Los Angeles > Montego Bay, Giamaica

    Trasferimento in aeroporto con navetta dell’hotel e partenza con volo di linea per Montego Bay, Giamaica. Pernottamento a bordo.

    10. Montego Bay

    Arrivo a Montego Bay e trasferimento presso il Sandals Negril in camera caribbean deluxe in All Inclusive o presso il Beaches Negril in camera Negril deluxe in All Inclusive in base all’hotel prescelto.

    Da 11. a 14. Montego Bay

    Giorni a disposizione per godere di tutti i comfort delle strutture Sandals e rilassarsi sulla bellissima spiaggia di Negril in trattamento di All Inclusive.

    15. Montego Bay > Italia

    Trasferimento in aeroporto con navetta dell’hotel e partenza con volo di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

    16. Italia

    Arrivo in Italia.

    • Il Grand Canyon

      Grand Canyon

    • Lake Powell

      Lake Powell

  • GIAMAICA

    BEACHES NEGRIL BEACH RESORT & SPA

    Categoria

    Prima Superiore

    Trattamento

    All Inclusive

    Posizione

    Affaccia sulla spiaggia di Negril, circa 90 minuti dall’aeroporto di Montego Bay.

    Servizi

    210 camere e suite con aria condizionata, ventilatore, TV satellitare, telefono, bollitore per tè/cafè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. Nelle suite, anche minibar e lettore CD. Per i piaceri della gastronomia troviamo, Mill con cucina internazionale, The Venetian riservato agli adulti con specialità italiane; Kimonos con cucina giapponese; BQ Park con grigliate; Cafè Carnival, ristorante italiano; 6 Bar.

    Tempo libero

    Ad uso gratuiio, spiaggia, piscine, idromassaggio, palestra, tennis, biliardo, windsurf, kayak, snorkeling, due immersioni gratuite al giorno per possessori di brevetto PADI. A pagamento la Red Lane Spa®, per massaggi e trattamenti rilassanti . Info Servizio nursery per bambini ino ai 2 anni e Kids Kamp per bambini dai 3 ai 5 anni. Entrambi i servizi sono inclusi e disponibili ogni giorno dalle 9 alle 21. Baby sitter privata, su richiesta, a pagamento.

    SANDALS NEGRIL BEACH RESORT & SPA

    Resort solo per coppie

    Categoria

    Lusso

    Trattamento

    All inclusive

    Posizione

    Sulla spiaggia di Negril, a poco più di un’ora dall’aeroporto di Montego Bay. Un ambiente intimo e rilassante, dedicato esclusivamente alle coppie, con vista mozzafiato sulle acque turchesi che lambiscono le candide sabbie della spiaggia di Negril.

    Servizi

    222 camere e suite con aria condizionata, TV satellitare, telefono, minibar, bollitore per tè/cafè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. Fra i 7 ristoranti, Bayside con cucina internazionale; Cucina Romana con specialità italiane; Kimono’s, ristorante giapponese; Sundowner con cucina caraibica e un tocco di sapori orientali; Barefoot by the Sea, Bistro con specialità giamaicane e snack.

    Tempo libero

    3 piscine di cui 1 per immersioni subacquee, 3 vasche, palestra, sci nautico, windsurf, due immersioni gratuite al giorno per possessori di brevetto PADI, snorkeling, kayak. A pagamento la Red Lane Spa®, per massaggi e trattamenti rilassanti.

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    I cittadini italiani non è richiesto alcun visto per visitare la Giamaica fino a 90 giorni di permanenza; è sufficiente il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso. Occorre tuttavia dimostrare di essere in possesso di mezzi minimi necessari (carte di credito, denaro contante, traveller cheques) per il periodo di permanenza nel Paese ed esibire, su richiesta delle Autorità di frontiera, il biglietto aereo di ritorno.

    Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 21 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.

    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    Il 12 gennaio 2021 gli Stati Uniti hanno designato Cuba come Stato sponsor del terrorismo: i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire da tale data, devono pertanto richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.
    In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l’Ambasciata/Consolato USA di riferimento.

    CITTADINI DI NAZIONALITÀ  NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

    Nessuna vaccinazione richiesta. Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia:

    • AFRICA SUB SAHARIANA: Angola, Benin, Burkina Faso, Camerun, Repubblica Democratica del Congo, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Liberia, Nigeria, Sierra Leone e Sudan.
    • SUD AMERICA: Bolivia, Venezuela, Brasile, Peru’, Ecuador e Colombia
    • CARAIBI: Guyana francese

    Consigliamo di portare con se una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

     

    Fuso orario

    Meno 6 ore rispetto all’Italia; – 7 ore quando è in vigore in Italia l’ora legale.

    Lingua

    Inglese, e creolo giamaicano.

    Valuta

    Dollaro giamaicano (JMD)è accettato anche il dollaro Usa. Le principali carte di credito (MasterCard, Visa e American Express) sono accettati un po’ ovunque nell’isola.

    Mance

    È d’uso lasciare mance pari al 15%.

    Guida

    La guida è a sinistra. È sufficiente la patente italiana.

    Telefono

    Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 0039 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. Per chiamate dall’Italia, il prefisso è 001876.

    Cucina

    La cucina autentica giamaicana è piuttosto raffinata e, per molti piatti, davvero deliziosa, anche se spesso abbonda in salse e pimenti. Specialità tipiche sono: l’ackee cucinato con il pesce (ricordiamo che l’ackee è l’acajou dell’Africa Occidentale, importato dagli schiavi sotto la dominazione inglese), la Pepperpot, zuppa al pepe. Innumerevoli i sapori nuovi: quello del mango, della papaia della sapodilla, dell’otaheiti. Oltre ai sapori che già conosciuti, come quelli delle banane, delle arance profumatissime, dell’ananas e dei giganteschi pompelmi.

    Trasporto

    È attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    Corrente elettrica

    La corrente è generalmente a 110 volt. Le spine utilizzate sono in genere a due spinotti piatti. Si consiglia di dotarsi di un adattatore universale.

    Altre informazioni utili

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it, sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto;
    • www.nhc.noaa.gov, sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int/ che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Giamaica

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

16 giorni / 13 notti

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it