Avventura Namibiana | Ultime disponibilità
- Home
- Africa del Sud
- Namibia
- Avventura Namibiana | Ultime disponibilità
Un tour di gruppo per scoprire tutto il meglio della Namibia con guida in inglese e traduttore italiano.
Un tour per scoprire la vastità della Namibia e i suoi affascinanti paesaggi, vivendoli a stretto contatto con la natura nei campi approntati ogni sera nelle varie aree visitate. Si scaleranno le più alte dune di sabbia del mondo nel rosso deserto namibiano, si vivrà l’avventura di un bush camp tra le spettacolari montagne di Spitzkoppe, si incontrerà la famosa tribù nomade degli Himba con i loro usi e costumi, per terminare con l’incontro con la variegata fauna africana durante i fotosafari nel Parco Etosha.
Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.
A tutti i partecipanti viene fornita una comoda e spaziosa tenda igloo a 2 posti. Ogni tenda è a prova di insetto ed equipaggiata con teli da campeggio per l’isolamento e con due grandi finestre coperte da zanzariere. Ad ogni passeggero viene fornito un lettino da campo, un materassino, un sacco a pelo, un piccolo cuscino e una comoda sedia pieghevole da safari. Per i pasti viene allestito un tavolo da pranzo. Lo staff monta e smonta le tende e si fa carico di tutti i servizi al campo.
Arrivo a Windhoek e trasferimento all’hotel Safari. Incontro con la guida nel tardo pomeriggio presso la reception dell’hotel per il briefing pre-partenza. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza da Windhoek verso il Deserto del Namib, nelle cui vicinanze verrà allestito il campo tendato. Una bellissima passeggiata al tramonto sulle dune che orlano il campo, sarà un’incantevole modo di chiudere questa giornata. Pernottamento in tenda. Pensione completa.
Partenza all’alba per Sossusvlei. E’ prevista una sosta alle dune di sabbia più alte del mondo per vedere il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole. Una passeggiata di 5km condurrà nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Pernottamento in tenda. Pensione completa.
Partenza verso nord per raggiungere Walvis Bay, situato sulla costa. Sosta per il pranzo per ammirare la moltitudine di fenicotteri presenti in questo luogo. Proseguimento, via Swakopmund, fino ad arrivare allo stupefacente paesaggio dello Spitzkoppe. E’ prevista una passeggiata tra le montagne circostanti. Il campo tendato sarà allestito nella natura e saranno previsti i servizi igienici del parco non attrezzati (non è possibile montare toilette da campo né docce per questa serata, perché all’interno di un’area protetta). Pernottamento in tenda. Pensione completa.
Partenza per raggiungere la vasta e aspra regione del Damaraland. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, letti di fiumi in secca e qualche macchia di vegetazione, che rendono questa terra ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata. Pernottamento in tenda. Pensione completa.
Proseguimento verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù seminomade, vivono in insediamenti sparsi. Le donne Himba si notano per la loro inusuale bellezza, valorizzata dalle intricate pettinature tradizionali. Pernottamento in tenda. Pensione completa.
Partenza per le Epupa Falls. Una guida locale si unisce al gruppo per la visita dei villaggi Himba lungo la strada, per conoscere la loro cultura affascinante. Visita delle cascate, il cui paesaggio è ancora oggi inalterato, per la loro posizione difficilmente raggiungibile. Pernottamento in tenda. Pensione completa.
Dopo la colazione, partenza verso sud e attraverso l’ingresso occidentale si entra nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari con il veicolo del gruppo. Questo parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, gli impala, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato nel parco il loro habitat. Pernottamento in tenda presso il campeggio di Olifantsrus, situato all’interno del Parco. Pensione completa.
La mattina partenza per raggiungere l’Okakeujo Restcamp, ammirando la bellezza del parco e dei suoi animali. La pozza d’acqua illuminata di Okaukuejo attrae una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari con il veicolo del gruppo nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamenti in tenda presso l’area camping di Okaukuejo, nel parco di Etosha. Pensione completa.
Giornata dedicata ai fotosafari nel parco con il veicolo del gruppo. Pensione completa.
Partenza dal Parco Etosha in direzione sud. Il campo verrà allestito tra le montagne del Waterberg Plateau. Pomeriggio libero per una passeggiata di esplorazione della natura dell’area. Pernottamento in tenda. Pensione completa.
Prima colazione e rientro a Windhoek. Trasferimento all’aeroporto e termine del viaggio.
N.B. L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.
IMPORTANTE: Raccomandiamo questo safari a persone in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa con un buon spirito di adattamento.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica