I mesi invernali, freschi e secchi sono i più adatti per recarsi ad Antigua e Barbuda. L’alta stagione turistica va da metà dicembre a metà aprile.
Un tour di gruppo da Boston a Cape Cod, passando per Portland, nel Maine, con guida in italiano. Concludi il viaggio con un soggiorno mare ad Antigua.
Un itinerario attraverso verdi montagne, pittoreschi villaggi ed affascinanti città. In partenza dall’affascinante e storica Boston, attraverso le pittoresche città costiere del Maine, alle meraviglie della natura nel parco Nazionale di Acadia e nelle White Mountains. Si ritorna indietro nel tempo, nel 17° secolo a Plymouth presso la piantagione di Plimouth e Mayflower II; le pittoresche città di Hyannis e Falmouth e Cape Cod e l’incantevole isola di Martha’s Vineyard. Termina il tuo viaggio con un soggiorno rilassante in una delle più belle isole caraibiche, Antigua.
Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.
Arrivo all’aeroporto di Boston. Trasferimento libero (non incluso nella quota) presso l’hotel Boston Park Plaza o similare. Benvenuti in una delle più storiche città d’America che risale al 1630. Fino al 1755 è stata la più grande città del paese; qui sono nate le opposizioni che diedero inizio alla Rivoluzione Americana contro la Corona inglese.
Prima colazione in hotel. Incontro nella Hall dell’hotel alle ore 07:45: partenza alle ore 08:30 per una visita di mezza giornata della città, una delle più antiche d’America, che mantiene ancora oggi un caratteristico e affascinante centro storico. E’ un insieme di passato e presente: gli ampi viali delle metropoli odierna nelle streete e tortuose strade della città coloniale, grattacieli avveniristici si affiancano a vecchie chiese ed edifici dei secoli scorsi. Si potranno ammirare: Faneuil Hall, Old North Church, Paul Revere’s House, USS Constitution Memorial, Statehouse, Beacon Hill e molto altro ancora. Nel pomeriggio possibilità di effettuare un’escursione facoltativa (non inclusa nella quota) per l’avvistamento delle balene, oppure trascorrere il tempo a disposizione in giro per Boston. Da non perdere la famosa “Boston Movie Mile”, situata nel quartiere di Beacon Hill. Si parte da Charles Street passando per la Massachusetts State House fino ad arrivare in Beacon Street. In serata cena a base di aragosta in un ristorante di pesce. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Si parte in direzione nord per Portland, nello stato del Maine. Lungo il percorso di raggiunge la città di Salem, conosciuta in passato per i processi alle streghe del 1692. Si raggiunge in seguito Gloucester, il più antico porto degli Stati Uniti, reso celebre dal film “La Tempesta Perfetta”. Si continua per Kennebunkport, pittoresca cittadina sede del Bush Compound a Walker’s Point. Il viaggio prosegue fino a Portland. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn by the Bay o similare.
Prima colazione in hotel. Partenza verso nord, per Bar Harbour, percorrendo la costa del Maine. Lungo il percorso sosta a Cape Elisabeth, per la visita del famoso faro Portland Head Light, uno dei fari più conosciuti tra gli oltre 60 presenti nel Maine, per la sua bellezza, le vedute spettacolari e la sua storia. Nel pomeriggio si arriva a Bar Harbour, situata sulla Mount Desert Island e circondata dall’Acadia National Park. Cena. Pernottamento presso l’hotel Bluenose Inn o similare.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’Acadia National Park. Qui potrete ammirare le scogliere granitiche, le spiagge sabbiose o sassose. Rientro in hotel. Nel pomeriggio possibilità di imbarco su un peschereccio di aragoste, per apprendere dal vivo la vita ed il lavoro dei pescatori del Maine (facoltativa, non inclusa nella quota). Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Questa mattina si viaggia verso ovest, attraverso lo stato del Maine, in direzione del New Hampshire. Si attraversa una delle strade più panoramiche all’interno delle White Mountains per una visita alla White Mountain National Forest. L’arrivo a Lincoln è previsto nel primo pomeriggio per dare modo ai partecipanti di godere dei servizi che il resort mette a disposizione degli ospiti. Sistemazione, cena e pernottamento presso il Woodwards Resort o similare.
Prima colazione in hotel. Oggi si riparte verso la costa con una sosta a Plymouth. Qui, sembra di essere ritornati indietro nel tempo al 17° secolo. Si visita Plimouth Plantation, un museo di storia vivente che riproduce l’insediamento originario dei coloni di Plymouth e la Mayflower II, una copia della nave che trasportò i pellegrini nel nuovo mondo. Il viaggio prosegue fino alle penisola di Cape Cod; località di fama mondiale che comprende una quindicina di cittadine, ognuna con le proprie caratteristiche. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Inn on the Square o similare.
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con un breve itinerario lungo la zona occidentale a partire dalla pittoresca cittadina di Woods Hole, sede di numerose istituzioni di scienza marina tra cui il Woodds Hole Oceanographic Istitution. Imbarco sul traghetto per Martha’s Vineyard, per una visita a questa incantevole isola situata appena 11 chilometri a largo della costa di Cape Cod. Come il nome stesso suggerisce, l’isola conta numerosi vigneti e cantine, tra cui la popolare Chicama Vineyards a West Tisbury. L’isola ospita 6 cittadine, tra queste Edgartown è la più conosciuta per le sue tipiche imbarcazioni in stile greco. La scogliera di Aquinnah, con il faro, ha un importante significato storico. Pranzo sull’isola. Nel tardo pomeriggio rientro, sempre in traghetto, a Woods Hole. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Oggi è previsto il viaggio di rientro a Boston. Lungo il percorso si passa per la città di Sandwich, la più antica città della penisola fonata nel 1637 e famosa per la produzione del vetro nel 1800. La città conta numerosi negozi di antiquariato, di libri rari e gallerie d’arte. All’arrivo a Boston, si visita la John F. Kennedy Presidential Library ed il museo a Columbia Point. Pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Antigua, via Stati Uniti. Arrivo ad Antigua e trasferimento l’Hotel Cocos Antigua e sistemazione in premium cottage in all inclusive oppure al Sandals Grande Antigua e sistemazione in camera Caribbean Grande Luxe Poolside in all inclusive.
Giornate a disposizione per rilassarsi e scoprire l’isola caraibica. Pernottamento in uno dei due hotel scelti in trattamento di all inclusive.
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Antigua in tempo utile per il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Resort solo per coppie
Categoria
Trattamento
Posizione
Situato su di un promontorio che si affaccia su due meravigliose baie, in un autentico scenario caraibico. Ideale per tutti coloro che prediligono un’ottima posizione panoramica, in un ambiente semplice.
Servizi
26 cottage arredati in stile caraibico dotati di aria condizionata, frigo bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, doccia “out-door”, letto a baldacchino. La cucina offre un mix tra cucina internazionale e particolari piatti locali. Il ristorante “At The Cove” vanta un’ampia scelta di vini; il bar del ristorante offre birre di diverse etichette e cocktail esotici. La formula All Inclusive prevede il servizio al tavolo; tè pomeridiano con snack, bevande analcoliche durante la giornata, acqua.
Tempo libero
Cades Reef, uno dei migliori reef di Antigua per le immersioni e lo snorkeling, è a soli 10 minuti di barca. Una vasta gamma di sport acquatici è disponibile su una delle spiagge dell’hotel.
Resort solo per coppie
Categoria
Trattamento
Speciale Gastaldi
Posizione
Situato a Dickenson Bay una delle spiagge più belle e lunghe dell’isola di Antigua, a circa 10 minuti della capitale St. John.
Servizi
Considerato tra i Resort più romantici dei Caraibi è immerso in un giardino tropicale e unisce lo stile e l’atmosfera caraibica all’eleganza mediterranea. Le 373 camere e suite, immerse in giardini rigogliosi di bougainvillea e palme sono suddivise in 23 categorie, dispongono di aria condizionata, wi-i, cassetta di sicurezza, televisore con canali via satellite, macchina per caffè all’americana, veranda o balcone. 11 ristoranti e 7 bar che propongono un’ampia scelta tracucina internazionale, caraibica, tex-mex, italiana, giapponese e a base di pesce.
Tempo libero
6 piscine, 6 vasche idromassaggio, fitness center, tennis, beachvolley, due immersioni gratuite al giorno per possessori di brevetto PADI, Spa a marchio Red Lane®.
I mesi invernali, freschi e secchi sono i più adatti per recarsi ad Antigua e Barbuda. L’alta stagione turistica va da metà dicembre a metà aprile.
È necessario il passaporto con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiorni fino a 90 giorni non è richiesto alcun visto d’ingresso. Occorre essere in possesso del biglietto di ritorno. Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.
IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)
Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 21 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.
I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.
I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.
Il 12 gennaio 2021 gli Stati Uniti hanno designato Cuba come Stato sponsor del terrorismo: i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire da tale data, devono pertanto richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l’Ambasciata/Consolato USA di riferimento.
CITTADINI DI NAZIONALITÀ NON ITALIANA
Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.
Nessuna vaccinazione richiesta. Consigliamo di portare con sé una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.
-5h rispetto all’Italia; -6h quanto in Italia è in vigore l’ora legale.
Inglese, dialetto locale.
Dollaro dei Caraibi orientali (EXD). I dollari americani sono ampiamente accettati e la maggior parte dei negozi e ristoranti accettano le principali carte di credito.
Si guida a sinistra. Per poter guidare ad Antigua è necessario la patente di guida più un permesso temporaneo dal costo di EC$50 (circa $20 Dollari Americani).
Due tra le principali manifestazioni che si svolgono ad Antigua sono: l’Antigua Sailing Week, la più grande regata dei Caraibi, che si svolge ad Aprile ed i 10 giorni del Carnevale che terminano con la sfilata del primo martedì di Agosto.
Saint John’s è la capitale e il centro turistico dell’isola con il porto di i Heritage Quay, luogo preferito dai croceristi, ed il Redcliffe Quay, antico quartiere pieno di negozi, ristoranti e gallerie ospitati in edifici in pietra restaurati e in capanne di legno. Da visitare Cattedrale Anglicana, simbolo della città, ricostruita nel 1847 in stile barocco dopo che fu distrutta da un terremoto nel 1681, English Harbour è considerata la meta più famosa e più visitata sull’isola. È un porto naturale dove un tempo riparavano le navi della flotta inglese; la zona dichiarata Parco Naturale nel 1985 è conosciuta per il Nelson’s Dockyard che l’ammiraglio Nelson utilizzò come base dal 1784 al 1787.
Shirley Heights, fortezza maestosa e incantevole, dalla quale si domina English Harbour. Oggi restano solo macerie e rovine ma da qui è possibile avere una delle migliori viste panoramiche di tutta la baia, arrivando fino alle insenature di Falmouth Harbour.
Betty Hope Estate, un tempo antica piantagione di canna da zucchero, quando l’isola era una colonia britannica, oggi offre un museo dove è possibile ripercorre la storia delle piantagioni a partire dalla metà del 1600.
Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. Per chiamate dall’Italia, il prefisso è 001-268.
Ricette fantasiose e saporite, principalmente a base di pesce (barracuda, cernie, king fish, lampughe, sgombri e wahoo), alla griglia o stufato, accompagnato da salse varie e spezie, servito con riso, fagioli o frittelle. Il riso domina la gastronomia del posto con una particolare cottura: deve essere servito bollito al dente, scolato, ripassato asciutto in casseruola e a fuoco lento, per un effetto secco e croccante. Molto usate spezie e frutta: noce di cocco, mango, papaia, avocado, banana dolce e platano. Il Calaloo è l’elemento caratteristico del piatto tipico locale, una sorta di erba simile agli spinaci, bollita e aggiunta alla carne di maiale o al granchio. Tra le bevande spiccano la birra e il rum locale.
È attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/
110/220/60 Volts (voltaggio e prese americane). Si consiglia dotarsi di un trasformatore ed un adattatore universale.
È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.
L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:
ALBERGHI
Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica