Un viaggio in Giordania è un viaggio nella leggenda, con la sua Strada dei Re attraversata dalle carovane con i cammelli e da numerosi popoli che hanno lasciato testimonianze magnifiche.Leggi tutto
Amman, la capitale, è stata abitata da parecchie civiltà, fin dal periodo neolitico con il susseguirsi degli Ammoniti, degli Assiri, dei Persiani, dai Greci, dai Nabatei, fino alla conquista dei Romani e successivamente capitale del regno hashemita del Giordano. Oggi chiamata la Città Bianca per il colore delle pietre usate nella costruzione delle case, Amman si presenta come una città di forti contrasti con contrapposizioni tra antico e moderno, tra quartieri eleganti e zone ricche di negozi e ristoranti tradizionali, con siti storici molto belli come quello del Teatro Romano e della Cittadella. I Nabatei, un popolo risalente a più di 2000 anni fa, hanno lasciato come eredità l’antica città di Petra, uno dei siti più visitati in Medio Oriente e un vero must di un Giordania tour. Protetto dall’UNESCO, è un vero tesoro che si spalanca agli occhi dei visitatori che percorrono lo stretto e ventoso siq che conduce alla città con una architettura monumentale, scavata nelle rocce rosse delle Montagne del Sharah. I califfi omayyadi di Damasco hanno costruito i castelli nel deserto, oggi visitabili con un’escursione da Amman; risalgono al VII e VIII secolo e ognuno offre angoli spettacolari, dai bellissimi affreschi murali del castello di Amra all’ottima conservazione del castello di Al Karaneh fino al castello di Azraq che risale all’epoca romana e si trova circondato da una oasi di palme. Un tour della Giordania porta a molti luoghi della storia come il sito dove Gesù fu battezzato da San Giovanni Battista, a Betania sulla strada araba, il famoso mosaico con la più antica mappa della Terra Santa nella chiesa bizantina di San Giorgio a Madaba dove si trovano altri magnifici mosaici, il Monte Nebo presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano.
Il Mar Morto, soleggiato tutto l’anno, si trova circa 422 metri sotto il livello del mare, ed è uno dei più salati bacini di acqua al mondo con un’acqua tiepida e lenitiva, luogo ideale per chi vuole rilassarsi sulla spiaggia . È il punto più basso sulla terra e una meraviglia della natura, le sue acque super salate sono tiepide, lenitive, ricche di Sali e di minerali e favoriscono un galleggiamento fuori dal comune. Qui si gode di spiagge deserte, centri benessere e oasi rilassanti per una vacanza in Giordania con i fiocchi. Per chi pensa ad una vacanza al mare in Giordania, la città di Aqaba che si affaccia sul Mar Rosso offre resort con spiagge e attività per tutti, dalle famiglie agli appassionati subacquei grazie ad un meraviglioso fondale.
Un viaggio organizzato in Giordania permette di scoprire tutte le sfaccettature di questo paese dall’atmosfera esotica e dalla accoglienza speciale.
Lasciati affascinare dalle nostre proposte di viaggio e rivolgiti al nostro team di esperti per creare la tua vacanza su misura. Riceverai tutta l’assistenza necessaria in tutte le fasi della tua vacanza, prima, durante e dopo il viaggio, sempre in lingua italiana.
Giordania
7 giorni / 6 notti
La magica Petra e tante meraviglie della Giordania. Con guida locale parlante italiano.
Giordania
8 giorni / 7 notti
La magica Petra e tante meraviglie della Giordania. Con guida locale parlante italiano.
Giordania
8 giorni / 7 notti
La magica Petra e tante meraviglie della Giordania. Con guida locale parlante italiano.