Le vacanze estive si stanno avvicinando e viene così spontaneo iniziare a pianificare nuovi viaggi alla scoperta di destinazioni esotiche e luoghi suggestivi dove potersi godere il meritato riposo. Ecco quindi le mete ideali dove andare in vacanza a giugno 2020
In primis troviamo la Namibia, una terra affascinante e selvaggia dove concedersi emozionanti safari alla scoperta del suo paesaggio desertico. Qualunque sia la destinazione che hai in mente, giugno è un mese ideale per esplorare la Namibia senza essere limitati dalla pioggia o dalla calura estrema. È quindi facile pianificare itinerari tra magnifici parchi come l’Etosha o il Fish River Canyon o tra i grandi deserti del Namib e del Kalahari.
Anche il Botswana offre idee interessanti per le tue vacanze a giugno. Terra di safari, il Botswana vanta splendidi paesaggi dove avvistare i grandi animali della savana nel loro habitat naturale e immortalarli con la tua fotocamera. Tra le mete da non perdere per un safari a giugno, troviamo il Delta dell’Okavango, uno dei più estesi sistemi idrici interni del mondo, il Parco Nazionale del Chobe, dove poter ammirare magnifici esemplari di elefanti e la Riserva Faunistica di Moremi, che ospita una grande densità e varietà di animali, compresi i Big Five.
L’Australia è un’altra meta da visitare a giugno: con i suoi sorprendenti tesori naturali e la sua grande varietà di suoi paesaggi non potrà far altro che sorprenderti e affascinarti. Dall’entroterra desertico dalla sabbia rossa all’oceano sterminato punteggiato da meravigliose spiagge e caratterizzato da una magnifica barriera corallina, fino ad arrivare alle grandi città di Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth e Canberra.
Altrettanto ricco di destinazioni da esplorare è il Canada, dove potersi concedere tour tra grandi città dalle mille attrazioni da vedere. Nel Canada Orientale da non perdere troviamo Toronto, ricca di grattacieli e meta ideale per un’escursione alle Cascate del Niagara, Montréal dove godersi il verde dei suoi numerosi parchi e Québec City, la suggestiva capitale dell’omonima regione francofona. Nella zona occidentale vale la pena invece fare tappa nelle città di Vancouver, Calgary e Victoria.
Solo a qualche ora di volo dal Canada si trovano le Hawaii; la meta perfetta per chi desidera trascorrere le proprie vacanze all’insegna del relax completo tra bellissime spiagge dalle acque cristalline, chi vuole scoprire magnifiche bellezze naturalistiche tra vulcani e zone verdeggianti oppure per tutti gli appassionati di sport acquatici e dell’outdoor. Ogni isola dell’arcipelago ha il suo fascino e custodisce tesori meravigliosi unici nel loro genere.
Scopri tutte le mete imperdibili dove andare in vacanza a giugno e vivere un’esperienza indimenticabile. Affidati a Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura e avrai a tua disposizione un team di esperti che si occuperà di ogni dettaglio per te.
Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.