02.699.69.190

Le spiagge più belle della Polinesia, una vacanza all’insegna del relax

La Polinesia è un vero e proprio paradiso nelle acque del Pacifico

Le spiagge più belle della Polinesia, una vacanza all’insegna del relax

Cinque arcipelaghi composti da ben centodiciotto isole offrono spiagge meravigliose dalla sabbia finissima dove potersi rilassare all’ombra di grandi palme e acque cristalline in cui ammirare una miriade di coralli e pesci colorati.

Tra le spiagge da non perdere sull’isola di Bora Bora troviamo sicuramente Matira, considerata la più bella della Polinesia Francese. È caratterizzata da sabbia bianca e acque cristalline e offre scorci mozzafiato a tutti coloro che la visitano. È la destinazione ideale per godersi un romantico tramonto e per ammirare la flora marina che popola le sue acque facendo snorkeling.

L’isola di Tahiti offre le migliori spiagge della Polinesia per fare surf. In particolare, la spiaggia di Teahupoo è considerata il vero e proprio paradiso dei surfisti, in quanto un incrocio di correnti unico nel suo genere garantisce la presenza costante di altissime onde.

Le spiagge di Tahiti si dividono per il colore della sabbia che le costituisce: troviamo spiagge dalla sabbia bianca, nera o rosa. Tra le spiagge di sabbia bianca spicca Plage de Maui, perfetta sia per le famiglie con bambini sia per gli appassionati di snorkeling, che troveranno una fantastica barriera corallina ricca di pesci colorati.

Tra le spiagge di sabbia nera vale la pena visitare Pointe Vénus e Taharuu Beach. Infine, le spiagge più belle di sabbia rosa sono Rangiroa con la sua stupenda laguna blu e Tikehau.

L’Isola di Moorea ha origine vulcanica e presenta bellissime baie con spiagge bianche ed alte palme. Qui vale la pena visitare Temae, una meravigliosa distesa di sabbia bianca situata di fronte a Tahiti e Pihaena con grandi zone ombrose dove rilassarsi nelle ore più calde e ideale per tutte le famiglie con bambini. Entrambe sono contraddistinte da acque blu da togliere il fiato e sono apprezzate anche dagli appassionati di snorkeling.

Infine, l’isola di Taha’a è la meta perfetta per tutti gli amanti della natura. Infatti, somiglia molto a un enorme giardino colorato e profumato ricco di piante di vaniglia e orchidee. Le acque incontaminate dell’Isola di Taha’a ospitano l’ostrica nera che produce la perla nera, una delle gemme più rare. Anche qui le spiagge si contraddistinguono per la sabbia bianchissima e l’acqua cristallina ricca di coralli e vita marina.

Scopri le spiagge più della Polinesia e visita le isole più suggestive di questo arcipelago da sogno. Sfoglia le idee di viaggio che abbiamo selezionato.

Palme & Sabbie Rosa

Palme & Sabbie Rosa

Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort

Sofitel Moorea Ia Ora Beach Resort

Tikehau Pearl Beach Resort

Tikehau Pearl Beach Resort

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it