Una vacanza alla scoperta delle meraviglie di San Francisco ti consentirà di vedere e conoscere una delle città più belle e più popolose affascinanti degli Stati Uniti
Questa antica colonia religiosa, dedicata a San Francesco d’Assisi, è nota per essere un centro nevralgico del turismo internazionale. La sua particolare posizione geografica ti affascinerà: vedrai infinite colline che si riversano direttamente sul mare creando l’atmosfera suggestiva e unica che si respira solo nella “City by the Bay”.
Per goderti appieno la città e non farti mancare nulla, organizza al meglio il tuo tour senza perdere le principali attrazioni. Inizia la tua visita dall’isola di Alcatraz: una fortezza in mezzo alla Baia di San Francisco, famosa per essere stata una prigione fino al 1963. Per raggiungere l’isola in comodità potrai usufruire di veloci e frequenti traghetti.
San Francisco è nota per essere una città dall’animo vivo e allegro e Fisherman’s Wharf reincarna quest’atmosfera unica e festaiola. Troverai tantissimi negozi, locali e ristoranti che propongono specialità a base di pesce. Una delle zone più frequentate e vive della città è anche Chinatown, la più antica e numerosa comunità cinese degli Stati Uniti, caratterizzata non solo dalle lanterne rosse ai bordi delle strade, dai dragoni e dai templi buddhisti, ma anche da un mix di profumi e colori unico e inconfondibile.
Non molto distante troverai Japantown, quartiere tipicamente giapponese in cui i monumenti simbolici e i luoghi rispecchiano in toto la cultura giapponese.
Simbolo della città e grande opera di ingegneria è poi il Golden Gate, immenso ponte rosso che unisce San Francisco alla contea di Marin. Potrai attraversarlo e ammirarne la sua maestosità e i suoi panorami. Se ami particolarmente gli scorci panoramici, prosegui il tuo tour fino a Coit Tower o a Lombard Street, una delle vie più caratteristiche che sorge sulla collina di Russian Hill: lì potrai immergerti in un’atmosfera decisamente più rilassata rispetto al resto della città.
Tra le tappe imperdibili della West Coast c’è Downtown, zona che circonda Union Square, Tenderloins e il Financial District, cuore pulsante della finanza e dell’economia americana, unico nel suo genere.
Se ti interessa e affascina l’arte, a San Francisco trovi il più grande museo dedicato all’arte moderna e contemporanea: il SF Moma, uno spazio immenso in cui è possibile ammirare ogni forma d’arte, dipinti, oggetti di design, opere d’arte e tanto altro per un totale di oltre 27.000 pezzi.
Scopri cosa vedere a San Francisco e organizza un viaggio in questa città unica e allegra. Consulta le idee di viaggio per gli Stati Uniti Ovest che abbiamo selezionato e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.
Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.