Patrimonio UNESCO e conosciuto in tutto il mondo per il suo colore rosso, il monte è protagonista delle leggende aborigene
Il monte di arenaria Uluru, conosciuto anche come Ayers Rock, è famoso in tutto il mondo per le sue sfumature di rosso, e una delle attrazioni più visitate dell’Australia.
Questo luogo è considerato sacro dalla popolazione aborigena dell’Australia, e proprio in segno di rispetto, ai turisti è vietato scalare il monte.
Uluru è protagonista di molte leggende aborigene, la prima tra tutte quella della creazione. Secondo le credenze locali, Uluru è la manifestazione dell’atto di creazione durante il “Dreamtime“, quando gli Antenati presero la forma di creature viventi e crearono il mondo, disegnando montagne, mari, alberi e animali. L’ultima creazione fu l’uomo, che dall’inizio dei tempi ha il compito di custodire la terra.
Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.