Lasciati affascinare da un paese dalla cultura millenaria, un luogo dagli spettacolari scenari che ha visto nascere e svilupparsi le grandi civiltà precolombiane, come i Maya e gli Aztechi
Scopri cosa fare in Messico in un viaggio tra storia, natura e buon cibo.
La prima destinazione che consigliamo è la Penisola dello Yucatan, che stupisce tutti i visitatori per la bellezza e diversità dei suoi paesaggi. Qui infatti puoi trovare diversi scenari: dalle spiagge bianche da sogno della Riviera Maya a rigogliose foreste, da meravigliose città da visitare ai resti archeologici di città risalenti alle civiltà precolombiane.
Da non perdere anche in un tour dello Yucatan sono i caratteristici cenotes, grotte naturali sub-acquatiche collegate tra loro tramite canali sotterranei. Alcune di queste grotte sembrano delle piscine naturali a cielo aperto, un vero e proprio paradiso soprattutto per sub e appassionati di snorkeling.
Tra i siti Maya da vedere in Messico spiccano sicuramente la zona archeologica di Tulum, che presenta i resti di un’antica metropoli, e Chichén Itzà, uno dei siti più belli e conservati, considerato una delle sette meraviglie del mondo.
Non si può visitare il Messico senza fare tappa nella capitale, Città del Messico. Il centro storico di questa città offre numerose opzioni e attrazioni da vedere, come il Templo Mayor, il parco Alameda e il Palacio de Bellas Artes, per finire con Teotihuacan, l’antica città azteca che costituiva l’epicentro della cultura e del commercio in Mesoamerica. Questo antico sito è ricco di fascino e avvolto da un alone di mistero: gli esperti non sanno a quale gruppo etnico appartenessero gli abitanti né che lingua parlassero, proprio per questo sono chiamati Teotihuacanos.
Un’altra esperienza da fare nella capitale è passeggiare per il Parco di Chapultepec, un’enorme oasi verde all’interno della città che comprende anche un castello, un parco divertimenti e un museo per bambini.
Scopri poi la tradizione gastronomica messicana nei ristoranti della città e assaggia prodotti tipici come tacos, tortillas ed enchiladas, da accompagnare con dell’ottima Tequila o del Mezcal, un distillato tipico della zona di Oaxaca.
Infine, un’ultima destinazione da aggiungere alla lista delle cose da non perdere in Messico è la Riserva della Biosfera delle farfalle Monarca, un sito patrimonio mondiale dell’Unesco, meta attrattiva per gli amanti dell’ecoturismo. Queste farfalle infatti percorrono ogni anno più di 4000 km dal nord-ovest degli Stati Uniti e dal sud del Canada per svernare nelle calde e accoglienti terre messicane. Visitare la Riserva è sicuramente un’esperienza suggestiva.
Scopri cosa fare in Messico, le destinazioni più affascinanti da visitare e le attrazioni più belle da vedere. Sfoglia tutti gli itinerari dedicati e crea il tuo viaggio su misura affidandoti al team di esperti di Gastaldi Holidays, che si occuperà di ogni dettaglio per te.
Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.