Sabbia bianca, acque cristalline e palme rigogliose: sono queste le caratteristiche che rendono l’Isola di Praslin un paradiso che, per bellezza, può competere solo con la fantasia e i luoghi delle fiabe
Così fantastica che si crede sia ciò che resta della scomparsa Lemuria, un antico continente che, si crede, sia affondato a causa di un cataclisma.
Una perla incastonata nell’arcipelago delle Seychelles, Praslin – originariamente chiamata Isle de Palme grazie ai tanti esemplari di palme che accoglie – vanta un passato ricco di emozioni e pericoli: nell’antichità, infatti, prima che venisse insediata dai coloni francesi, l’isola era un popolare covo di pirati.
Fortunatamente, ad oggi, l’isola è tornata è splendere come una tra le più belle mete dell’Oceano Indiano e vanta una rigogliosa flora mozzafiato.
Tra queste c’è Vallée de Mai, un’antichissima foresta di palme di origine preistorica dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, spesso definita anche Giardino dell’Eden per la sua natura isolata e mistica. La foresta ospita cinque diversi tipi di palma e il frutto simbolo di Praslin, il Coco de Mer, Il cocco del mare.
A Praslin vi è anche un altro sito protetto dall’UNESCO, l’Aldabra, l’atollo di corallo più grande del mondo, di una spettacolare bellezza. Le acque di questa laguna sono ulteriormente impreziosite dalla più grande colonia di tartarughe giganti al mondo. Le tartarughe e il delicato ecosistema dell’area sono considerati così importanti che il governo delle Seychelles ha istituito la figura del “turtle manager”, responsabile della tutela delle tartarughe e dei loro nidi.
Infine, concediti un po’ di relax nelle immacolate spiagge dell’isola, dove poter ammirare mante, pesci corallo e tanti altri animali esotici nuotare tra i coralli.
La spiaggia più popolare è Anse Lazio, nominata “la più bella del reame” grazie alla sua finissima bianca sabbia, l’acqua turchese e la vivace vita subacquea.
Altra fantastica e iconica spiaggia di Praslin è Anse Georgette: incorniciata dai massi di granito è un punto ideale per prendere il sole e praticare lo snorkeling.
Parti alla volta dell’isola di Praslin, nell’arcipelago delle Seychelles, e scopri tutte le sue meraviglie nascoste. Scopri le idee di viaggio che abbiamo selezionato e crea la tua vacanza su misura affidandoti ad un team di esperti che penserà ad ogni dettaglio per te.
Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.